Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus in Ticino: 8 casi nel weekend

28.06.21 - 10:10
È ora un mese intero che non ci sono nuove vittime della malattia. Resta un paziente ospedalizzato.
Tipress
Coronavirus in Ticino: 8 casi nel weekend
È ora un mese intero che non ci sono nuove vittime della malattia. Resta un paziente ospedalizzato.
Stando all'ultimo aggiornamento sulla campagna vaccinale, il 36,7% della popolazione ha già ricevuto entrambe le dosi di vaccino.

BELLINZONA - Sono 8 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 72 ore. Venerdì erano 2, il weekend scorso 19 in tutto. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale, facendo il punto sulla situazione epidemiologica. Nessun'altra persona è spirata a causa di un decorso infelice della malattia, e non si registrano decessi ormai da un mese intero (l'ultimo è stato il 27 maggio). 

Nei nosocomi - Rimane tranquilla la situazione sul fronte ospedali, in cui si trova un solo paziente affetto dalla malattia, che non necessita di cure intensive. 

Tio/20minuti

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì, riportano che il 36,7% della popolazione è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 310'550 le dosi finora somministrate.

Dagli inizi - Salgono a 33'240, da febbraio 2020, i casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone. Il totale delle vittime resta fermo a 995.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE