Cerca e trova immobili
Sciopero delle donne, assedio al Castello

BELLINZONA Sciopero delle donne, assedio al Castello

14.06.21 - 16:52
Slogan, manifesti e picnic. Le donne scendono in piazza contro la violenza di genere e parità salariale
Tio/20minuti
Sciopero delle donne, assedio al Castello
Slogan, manifesti e picnic. Le donne scendono in piazza contro la violenza di genere e parità salariale

BELLINZONA - Anche Bellinzona si è unita alle altre città svizzere e si è tinta di viola per lo sciopero delle donne.  Il viola è il colore che in Svizzera contraddistingue le rivendicazioni di stampo femminista. 
Donne che hanno assediato il castello con slogan, manifesti, picnic e momenti di sensibilizzazione. C’è stato anche un percorso a tappe pieno di ostacoli per sottolineare le difficoltà insite nella vita di tutti i giorni delle donne. 

«Sebbene siano stati compiuti passi in avanti, le donne sono ancora sottorappresentate in Ticino. Il Consiglio di Stato è tutto al maschile mentre nei Consigli comunali la presenza delle donne è ancora troppo timida se non inesistente» hanno fatto notare.

Un’azione quella di oggi che si è svolta contemporaneamente in diverse città svizzere per ribadire ancora una volta l’importanza di migliori condizioni di lavoro per le donne, di un sistema pensionistico più idoneo e della presa a carico della cura dei bambini anche da parte della società. Una giornata per combattere contro anche la violenza di genere e, più in generale, il sessismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE