Cerca e trova immobili

TICINO/GRIGIONICadono sassi sulla strada del Passo del Lucomagno

13.06.21 - 18:59
Proprio in giornata da quel punto era transitata la carovana ciclistica del Tour de Suisse.
Lettore Tio/20 Minuti - F.V.
Cadono sassi sulla strada del Passo del Lucomagno
Proprio in giornata da quel punto era transitata la carovana ciclistica del Tour de Suisse.

PASSO DEL LUCOMAGNO - La carovana del Giro della Svizzera era passata da lì nel primo pomeriggio, salendo da Disentis e andando in direzione del Ticino per poi "chiudere" ad Andermatt (che era anche la località di partenza di questa tappa). Poche ore dopo sulla strada del Passo del Lucomagno, versante grigionese, in un punto situato più o meno all'altezza della diga, poco prima della galleria, sono caduti alcuni grossi sassi.

Lo racconta F.V., un motociclista del Locarnese che dai Grigioni stava facendo ritorno a casa. «Mi sono trovato sul posto verso le 16 e ho visto che c'erano i militari e che non si poteva passare. Mi hanno dirottato verso il Passo del San Bernardino. Sono rimasto abbastanza colpito, sapendo che lungo quella strada poco tempo prima era passato il Tour». 

Non si registrano in ogni caso né ferimenti, né il coinvolgimento di persone o veicoli. Sul posto è intervenuta la polizia grigionese. Sarebbero inoltre stati chiamati in causa alcuni specialisti per mettere in sicurezza la strada e per ripristinare la viabilità. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE