Cerca e trova immobili

CANTONEPrima notte tropicale e oggi qualche ora di canicola

13.06.21 - 11:20
Nel pomeriggio sono attese temperature massime fino a 34 gradi.
Tipress (archivio)
Prima notte tropicale e oggi qualche ora di canicola
Nel pomeriggio sono attese temperature massime fino a 34 gradi.

LOCARNO - Per la prima volta quest'anno, le colonnine di galinstano durante la notte non si sono ritirate al di sotto della soglia dei 20 gradi, offrendo - per il piacere di alcuni e il fastidio di altri - la prima notte localmente tropicale ticinese del 2021, come si legge sulla pagina Facebook di MeteoSvizzera.

L'arrivo del caldo intenso era stato preannunciato negli scorsi giorni e la fase più rovente è attesa proprio per questo pomeriggio - dalle 12 e fino alle 20 di questa sera sarà in vigore un'allerta canicola di grado due, da cui si salvano solamente i distretti dell'Alto Ticino - con le temperature massime in salita fino a 34 gradi in pianura.

Se il primo assaggio di vera e propria canicola sarà quindi breve, sole e caldo - come si evince dal bollettino di Locarno Monti - la faranno da padrone anche nel corso della prossima settimana, con le temperature che oscilleranno tra minime di 18-19 gradi e massime di 29-30. E la primavera sembra quindi pronta a cedere il passo definitivamente all'estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE