Cerca e trova immobili

CANTONEC'è un solo paziente Covid negli ospedali ticinesi

10.06.21 - 10:05
Ma potrebbe non essere l'ultimo. Nelle ultime 24 ore registrati 11 contagi. Il bollettino del medico cantonale
tipress
C'è un solo paziente Covid negli ospedali ticinesi
Ma potrebbe non essere l'ultimo. Nelle ultime 24 ore registrati 11 contagi. Il bollettino del medico cantonale
Nessun positivo nelle case anziani, restano in quarantena due classi nelle scuole di Giubiasco e Pura

BELLINZONA - Resta stabile la situazione pandemica in Ticino. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 11 nuovi positivi, in linea con i giorni scorsi (mercoledì erano stati 11, martedì 7) e con le settimane scorse. Nessun decesso, dopo 14 giorni di seguito. 

Il numero dei decessi rimane quindi stabile a 995. Buone notizie anche per quanto riguarda l'occupazione degli ospedali, dove c'è attualmente solo un paziente ricoverato - nessuna nuova ospedalizzazione da ieri - e nessuno in terapia intensiva. Un paziente è stato invece dichiarato guarito e dimesso. 

elaborazione tio.ch/20minLa curva dei contagi in Ticino settimana per settimana.

La campagna vaccinale prosegue, con 252 980 dosi somministrate in totale e 102 929 persone completamente protette, ossia quasi un terzo (29,3 per cento) della popolazione residente. 

Tranquilla anche la situazione nelle case anziani, dove non si registra più alcun caso di contagi. Anche nelle scuole non si registrano nuove quarantene di classe. In confinamento, al momento, ci sono ancora una classe nelle scuole medie di Giubiasco e una alle elementari di Pura. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE