Cerca e trova immobili
Un altro giorno senza decessi, i casi sono quattro

CANTONEUn altro giorno senza decessi, i casi sono quattro

07.06.21 - 10:09
Le strutture sanitarie cantonali accolgono attualmente due pazienti. Le cure intense sono vuote da oltre una settimana.
Keystone
Un altro giorno senza decessi, i casi sono quattro
Le strutture sanitarie cantonali accolgono attualmente due pazienti. Le cure intense sono vuote da oltre una settimana.
La campagna di vaccinazione continua a buon ritmo: più di un quarto dei ticinesi ha già ricevuto entrambe le dosi.

BELLINZONA - Continua l'andamento molto positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti quattro i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'132 da inizio crisi. Ieri se ne contavano dodici, sabato sette e venerdì dieci. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minutiI contagi continuano a diminuire di settimana in settimana.

Solo x pazienti in ospedale - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Al momento sono due (ieri erano tre) le persone ricoverate per un'infezione da Covid-19, mentre i reparti di cure intense sono vuoti per l'ottavo giorno consecutivo. Tra ieri e oggi non si sono resi necessari ulteriori ricoveri, mentre un'altra persona ha potuto essere dimessa e tornare a casa. In totale i pazienti dimessi da inizio crisi salgono a 3'412.

Tio.ch / 20 minutiNessun decesso nell'ultima settimana.

Immunizzato più di un quarto dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 4 giugno, riferiscono invece di un 26,6% della popolazione ticinese (93'606 persone) ora completamente immunizzato, e di un totale di 235'749 dosi somministrate. Il tasso di riproduzione Rt, riferito al 21 maggio, si attesta allo 0,81: ovvero ampiamente sotto la soglia critica dell'uno.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente solo due classi risultano in confinamento nel nostro cantone: una alle medie di Giubiasco (termine 11 giugno) e l'altra alle elementari di Pura (finisce al 14 giugno). In Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

DssLa situazione epidemiologica odierna in un colpo d'occhio.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Se l'Europa fosse stata unita e avessero imposto ancora un mese di chiusure totali avremmo finalmente sconfitto questo maledetto virus ma troppa gente che fino ad oggi non ha fatto niente gli é venuta la voglia del lavoro che non può farne a meno e quindi ci prepariamo alla terza ondata che sicuramente arriverà al prossimo autunno.

GreenPick 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Lei non ce la fa… veramente vorrebbe bloccare il mondo per un influenza? La gente si ammala e muore ogni giorno di più per altre cose che per il covid…

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
ma chi e' Nostradamus ?? legge il futuro ?? intanto l'inghilterra che ha fatto 4 mesi di lockdown duro e vaccinato oltre 70% e' di nuovo in braghe di tela. Si muore per molte altre malattine, oramai la gente come lei se lo e' scordato probabilmente.....e si muore anche di fame.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a GreenPick
Attento a quello che dici!Rispetta chi ha perso i propri cari a causa delle complicazioni dovute al covid!I......le

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Le morti dovute al virus sono legate a patologie pregresse o a errori medici. Nel primo caso è compito della medicina prevenire le condizioni croniche, nel secondo è pure compito della medicina evitare gli errori attraverso l'autopsia e relativa elaborazione di una cura efficace. Il rispetto andrebbe chiesto a loro.

GreenPick 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Si muore tutti i giorni per complicazioni…
NOTIZIE PIÙ LETTE