Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERASwiss festeggia l'estate con dei menu ticinesi

02.06.21 - 11:16
Saranno preparati dallo chef del Ristorante Vicania Francesco Sangalli.
Swiss
Swiss festeggia l'estate con dei menu ticinesi
Saranno preparati dallo chef del Ristorante Vicania Francesco Sangalli.
I menu verranno accompagnati da formaggi e vini nostrani.

ZURIGO - Dal 2 giugno alla fine di agosto, Swiss proporrà ai passeggeri di Business e First Class sui suoi voli a lungo raggio in partenza da Zurigo menu speciali creati dal giovane chef Francesco Sangalli del ristorante Vicania. Il ristorante si trova nel vigneto del Castello di Vico Morcote, di cui Swiss servirà a bordo anche i vini.

Lucioperca con toast della Vallemaggia in First - Il menù di Francesco Sangalli in Prima Classe consiste in un cocktail di gamberi svizzeri servito come antipasto, accompagnato da gelatina di merlot e crema di pomodoro. Come secondo piatto, i passeggeri possono scegliere tra un lucioperca con polenta bianca e pane tostato della Vallemaggia o un filetto di vitello con demi-glace alle erbe e purè di patate con fava tonka. Il pasto si conclude con una tranche di cioccolato al formaggio fresco e mirtilli.

Branzino in salsa di mandorle in Business - Per i clienti Business Class, Francesco Sangalli ha ideato un vitello tonnato con crumble di acciughe, affiancato come antipasto da un'insalata di sedano. Il secondo piatto si presenta sotto forma di branzino in salsa di mandorle o petto di pollo al mais con demi-glace alle erbe e polenta ticinese al Gottardo. Completa il tutto una pannacotta al sambuco con noci salate e gocce di cioccolato.

Formaggi e vini regionali - Per far conoscere meglio ai passeggeri la diversità culinaria del Canton Ticino, i menu sono accompagnati in entrambe le classi da una selezione di formaggi regionali come le Formagelle, il Gottardo del Caseificio del Gottardo, il Brioso, il Canaria o il Val Blenio. In First Class, i piatti di Francesco Sangalli sono inoltre accompagnati da un Favola Bianco Ticinese DOC 2019 e da un Castello di Morcote DOC Merlot 2019. Nella carta dei vini Business c'è invece un Il Moro Merlot IGT 2018 rosso e un Bianca Maria IGT 2019 bianco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE