Cerca e trova immobili

CANTONENessun nuovo ricovero e terapie intensive vuote

01.06.21 - 10:14
Solo 12 i positivi registrati nelle ultime 24 ore
tipress
Nessun nuovo ricovero e terapie intensive vuote
Solo 12 i positivi registrati nelle ultime 24 ore
Al momento sono dieci le persone in ospedale per un'infezione da Covid-19

LUGANO - Prosegue l'andamento positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti dodici i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore che portano il totale a 33'068 da inizio crisi. Ieri se ne contavano 6, domenica 12, sabato 17 e venerdì 8. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus, che rimangono dunque a quota 995 da inizio pandemia. 

elaborazione tio/20minuti

Nessuno in ospedale - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Al momento sono dieci le persone ricoverate per un'infezione da Covid-19. Nel reparto di cure intense non è invece più degente alcun paziente. Tra ieri e oggi, tra l'altro, nessuno ha avuto necessità di essere ricoverato a causa di sintomi legati al virus.  

elaborazione tio/20minuti

Immunizzato il 21,8% dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 26 maggio, riferiscono di un 21,7% della popolazione ticinese ora completamente immunizzato, e di un totale di 209'048 dosi inoculate. Il tasso di riproduzione Rt, riferito al 14 maggio, si attesta allo 0,68, ovvero ampiamente sotto la soglia critica dell'uno. Sono invece 69,42 le persone positive su centomila abitanti contabilizzate negli ultimi 14 giorni.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente nessuna classe risulta in confinamento nel nostro cantone. In tutto il Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

Nessuna novità nelle case anziani - Anche nelle case anziani non ci sono novità. Resta presente un paziente positivo, già annunciato negli scorsi giorni, ma da allora non ci sono stati casi ulteriori. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE