AFP
CANTONE
29.05.21 - 09:250
Aggiornamento : 11:54

C'è il Giro d'Italia, occhio al traffico

Interessati Bellinzonese, Locarnese e Moesano

BELLINZONA - Come già anticipato, oggi passeranno in Ticino i ciclisti del Giro d'Italia nell'ambito della 20esima tappa della competizione, quella che collega Verbania all'Alpe Motta.

Di conseguenza, ci sono da prevedere disagi alla circolazione, sia per quanto concerne i mezzi di trasporto pubblici sia per i veicoli privati.

La Polizia cantonale ha annunciato che avranno luogo alcune chiusure temporanee del traffico nel tratto dal valico di Piaggio Valmara fino a Lumino. «Per gli spostamenti dalla Vallemaggia e dal Locarnese verso il Bellinzonese è consigliato l'utilizzo della galleria Mappo-Morettina da Solduno». L'uscita (ma anche l'accesso) a Bellinzona, per chi proviene da nord, saranno limitati, per questo «si invita a utilizzare gli svincoli autostradali di Camorino». I disagi saranno possibili dalle 11.30 fino alle 16.00 circa. 

È inoltre toccato, lo ricordiamo, anche il tratto da Ascona verso l'Italia, che resterà chiuso sin dalle 11.30.

Riassumendo, le località toccate dalle interruzioni alla circolazione, sulla base di quanto riferito dalla Polizia Cantonale, saranno le seguenti: Valico I/CH Piaggio Valmara – Brissago – Ascona – Locarno - Muralto – Minusio – Tenero – Gordola – Riazzino – Cugnasco – Gudo – Sementina – Monte Carasso – Carasso – Galbisio – Arbedo – Castione – Lumino.

Infine, anche nei Grigioni sono previsti disagi, consultabili qui: Valle Mesolcina: disagi al traffico dovuti al passaggio del "Giro d'Italia".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile