Cerca e trova immobili

SAVOSALa piscina Valgersa riapre il 29 maggio

27.05.21 - 11:56
Vi potranno accedere i cittadini di Massagno e Savosa e quelli domiciliati nei nove Comuni convenzionati.
Centro Sportivo Valgersa
La piscina Valgersa riapre il 29 maggio
Vi potranno accedere i cittadini di Massagno e Savosa e quelli domiciliati nei nove Comuni convenzionati.

SAVOSA - A partire dal 29 maggio i cittadini di Savosa, Massagno, Bioggio, Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Origlio, Porza e Vezia potranno tuffarsi nelle piscine del Centro sportivo Valgersa.

Come già avvenuto lo scorso anno, anche questa sarà una stagione fortemente condizionata dalle restrizioni dovute alla situazione pandemica, con conseguenti limitazioni del numero di accessi possibili. All’ingresso della piscina sarà quindi posizionato un contatore che aggiorna in tempo reale il dato (degli accessi possibili e delle persone attualmente presenti) pubblicandolo anche sul sito dello stabilimento balneare. Non sarà possibile effettuare prenotazioni in anticipo e nemmeno acquistare abbonamenti stagionali.

Le tariffe e gli orari rimangono invariati. Le tre piscine (piccola, media e grande) saranno sempre aperte al pubblico, mentre lo scivolo sarà accessibile indicativamente dalle 10.00 alle 18.00, con accesso limitato a determinate fasce orarie in base al carico di bagnanti e alle indicazioni del bagnino sul posto. Spogliatoi e toilette saranno invece normalmente agibili (rispettando le misure di protezione vigenti).

Codice di tracciamento - Alfine di garantire massima sicurezza agli utenti, è stato introdotto un sistema di tracciamento (registrazioni delle entrate), mediante codice QR, che dovrà essere mostrato alla cassa d’ingresso al momento del pagamento.

Ristorazione - Presso la terrazza della piscina prosegue l’attività del nuovo bar ristorante “Lux live garden” la cui conduzione, a partire dalla stagione 2020, è stata affidata ai gestori del Cinema Lux (JFC sagl). Si tratta di un apéro-bar che, oltre all’offerta culinaria, proporrà anche alcuni eventi, in base alle norme Federali e Cantonali vigenti. Il ristorante garantisce il servizio durante gli orari
di apertura della piscina (sette giorni su sette, dalle 12.00 alle 19.00), mentre in caso di eventi e ristorazione serale è previsto il prolungamento dell’orario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE