Cerca e trova immobili

CANTONESomministrata la duecentomillesima dose di vaccino

25.05.21 - 16:11
La campagna di vaccinazione in Ticino procede senza intoppi.
DSS
Somministrata la duecentomillesima dose di vaccino
La campagna di vaccinazione in Ticino procede senza intoppi.
Poco più del 20% della popolazione è stata completamente vaccinata, mentre oltre un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose.

BELLINZONA - Procede spedita la campagna di vaccinazione in Ticino tanto che stamattina è stata somministrata a Locarno – uno dei cinque centri cantonali di vaccinazione – la duecentomillesima dose di vaccino. Ad oggi - segnalano DSS e DI in un comunicato congiunto - sono più di 70mila le persone completamente vaccinate (20,3%) e più di 129mila (36,7%) quelle con almeno una dose. In totale sono 200'438 le dosi somministrate in Ticino.

Ricordiamo che attualmente la vaccinazione è possibile per le persone con 45 anni o più e per le persone che, indipendentemente dall'età, sono a stretto contatto con una persona vulnerabile non vaccinata oppure una persona immunodepressa (anche se vaccinata), così come le donne in gravidanza affette da malattie croniche ad alto rischio o con un aumentato rischio di esposizione alla malattia. Queste persone devono essere in possesso di uno specifico certificato firmato e timbrato dal proprio medico.

Informazioni sulla vaccinazione e sulla prenotazione online sono disponibili qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE