Cerca e trova immobili

BELLINZONARitornano i corsi di nuoto nella capitale

25.05.21 - 10:20
Dopo che l'edizione 2020 è stata annullata dalla pandemia, si ritorna in acqua dal 21 giugno al 2 luglio.
Ti-Press
Ritornano i corsi di nuoto nella capitale
Dopo che l'edizione 2020 è stata annullata dalla pandemia, si ritorna in acqua dal 21 giugno al 2 luglio.
Nuova veste e nuova direzione per i corsi che si svolgeranno solo alla mattina presso il Bagno pubblico di Bellinzona.

BELLINZONA - Annullati lo scorso anno a causa della pandemia, ritornano sotto nuova veste e con una nuova direzione, i corsi di nuoto, che si svolgeranno dal 21 giugno al 2 luglio alla piscina del Bagno pubblico di Bellinzona, messa a disposizione da Bellinzona Sport per questo tradizionale evento.

Le lezioni saranno impartite da monitori qualificati della Turrita Nuoto, che vanta una Scuola Nuoto con la licenza di qualità certificata da Swiss Aquatics e che segue il sistema innovativo della formazione “learn to swim” della Federazione Svizzera di Nuoto, mirato ad imparare rapidamente le prime basi del nuoto.

Solo il mattino - Con la supervisione della nuova direttrice Lorella Mozzini Vellen, che prende la carica lasciata da Michele Censi, coadiuvata per la parte tecnica dal capo allenatore del club Maurizio Marsili e dai suoi collaboratori didattici, le lezioni si svolgeranno solo al mattino per dare maggior spazio al pubblico. «I corsi inizieranno alle 9.30 per far sì che tutti possano, con una temperatura più gradevole, imparare e svolgere gli esercizi senza sentire troppo freddo. Non ci sarà più la suddivisione Corsi di nuoto ma si formeranno gruppi piccoli, non solo in base all’età ma anche secondo il livello di competenze, con lo scopo di favorire una buona omogeneità e un apprendimento più efficiente e di venire incontro alle esigenze delle famiglie».

La sicurezza in acqua è la «priorità di tutti» e i monitori saranno sempre disponibili per garantire un alto grado di sicurezza e di divertimento nel rispetto delle regole Covid-19. Inoltre, proprio per incentivare l’apprendimento precoce del nuoto ed evitare che l’acqua diventi fattore di rischio, si è pensato di favorire la fascia dei più piccoli (la più numerosa nel passato) anche apportando una diminuzione del costo del corso di 10 giornate, che passa da 120 a 80 franchi per i domiciliati e a 100 franchi per i non domiciliati. Per i più grandi l’aumento è contenuto grazie al contributo della città di Bellinzona e si porta da 50 a 80 franchi per i domiciliati. Per i ragazzi e le ragazze che non abitano nel comune di Bellinzona il costo rimane di 100 franchi.

Per venire incontro alle esigenze della popolazione amante del nuoto, al pubblico viene riservata una corsia al mattino e al pomeriggio saranno a disposizione tutte le vasche

Iscrizioni ancora possibili - È ancora possibile iscriversi sul sito della Turrita Nuoto. Informazioni disponibili scrivendo a info@turritanuoto.ch  o chiamando la direttrice Lorella Mozzini Vellen allo 076 465 75 03

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE