Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA11 km di coda al portale sud del Gottardo

24.05.21 - 11:51
Ad aggravare la situazione la chiusura momentanea della galleria a causa di un'auto in avaria
BRK News
11 km di coda al portale sud del Gottardo
Ad aggravare la situazione la chiusura momentanea della galleria a causa di un'auto in avaria
Ora il tunnel è nuovamente percorribile, ma è lunga la fila di vetture

AIROLO - Attenzione a chi sta circolando in autostrada A2 in direzione del tunnel del San Gottardo, in particolare verso nord.

A causa di un veicolo in avaria, infatti, la galleria è rimasta chiusa per un paio d'ore alla circolazione. Lo hanno segnalato la Polizia cantonale ticinese e il TCS. A causa della chiusura, in combinazione con gli spostamenti di questo lunedì di Pentecoste, le auto in fila si sono accalcate in particolare al portale sud, dove il TCS segnala al momento (alle 14.45) 11 km di coda con attese fino a due ore.

La polizia cantonale consiglia di transitare via San Bernardino. Al portale nord, invece, i veicoli incolonnati hanno raggiunto i 3 km, con ritardi fino a 30 minuti. 

Per quanto concerne il veicolo in panne, a quanto riferisce la polizia urana, ne è scaturito anche un principio d'incendio. In ogni caso, non ci sono stati feriti e la situazione è tornata presto sotto controllo.

Aggiornamento: alle 17:00, i chilometri di coda sono ancora 7, con tempi di attesa fino a un'ora e trenta minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Sono anni che è così e qualcuno si meraviglia ancora ? Sarà nato dopo il 1995 quando "il tubo" è stato inaugurato nel 1980 e sono cominciati i guai. Quella delle colonne non fa più notizia grazie alla fretta di fare una "canna" sola e adesso arriverà la seconda con costi raddoppiati . Lavur fai da prèsa par vess i prim con el tübo püsee lung al mund e dopo una para d'ann i cines i gà fregaa ;-((

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Roba di mat🤪🥶

Ro 2 anni fa su tio
Perché meravigliarsi con le migliaia di veicoli in transito ogni giorno. Uno scontro è molto ma molto peggio visto che si rischia la vita in un tunnel di questa lunghezza anche se non si è coinvolti direttamente. Quindi non lamentiamoci sempre .
NOTIZIE PIÙ LETTE