Cerca e trova immobili

GRIGIONIValle Mesolcina: disagi al traffico dovuti al passaggio del "Giro d'Italia"

21.05.21 - 08:07
La strada italiana H13, come pure i passi del San Bernardino e dello Spluga verranno chiusi alla circolazione.
keystone
Valle Mesolcina: disagi al traffico dovuti al passaggio del "Giro d'Italia"
La strada italiana H13, come pure i passi del San Bernardino e dello Spluga verranno chiusi alla circolazione.
Ciò, per garantire lo svolgimento in sicurezza dell'evento.

COIRA - Sulla tratta della 20a tappa del Giro d'Italia 2021, che il 29 maggio attraverserà la Val Mesolcina e quella del Reno Posteriore, la strada italiana H13, tra il confine cantonale GR/TI da Monticello a Splügen, come pure i passi del San Bernardino e dello Spluga, verranno chiusi alla circolazione.

Le chiusure, parziali e/o totali, verranno attuate fra le ore 13.30 e le 16.40 circa. Gli utenti interessati saranno confrontati con disagi alla circolazione e tempi di attesa.

Deviazione - Una deviazione verrà sempre garantita attraverso la strada nazionale A13, tra San Vittore e Splügen. Al contrario, per quanto concerne la strada del passo dello Spluga, non vi è alcuna deviazione disponibile.

Agli utenti della strada è richiesta la loro comprensione come pure l'osservanza delle disposizioni fornite dalla polizia e dagli addetti al traffico. Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito web dell'organizzatore.

Una pedalata popolare - In collaborazione con Moesano Cycling l’Ente Turistico Regionale del Moesano propone, per l’occasione, una pedalata popolare ricreativa, assolutamente non competitiva, aperta a tutta la popolazione di Mesolcina e Calanca, e non solo. La partecipazione sarà libera e spontanea, e si svolgerà su strade aperte al traffico. È utilizzabile qualsiasi tipo di bicicletta, e-bike comprese.

Il ritrovo è previsto presso il nuovo Quartiere Birreria a Grono, con partenza alle 9.15. Sarà possibile unirsi alla pedalata lungo la salita; indicativamente i passaggi saranno alle 9.45 a Lostallo e alle 10.15 a Mesocco. A San Bernardino sarà a disposizione il Centro Nordico dove potersi cambiare, per poi assistere al passaggio degli atleti del Giro d’Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE