Verdi del Mendrisiotto
CANTONE
18.05.21 - 07:000

Un vita lunga e sana parte dal piatto

I Verdi del Mendrisiotto invitano alla conferenza "Dieta della longevità e salute”.

BELLINZONA - Quanto l’alimentazione è importante per il benessere delle persone? Una vita lunga e sana può dipendere dal nostro modo di mangiare? A queste e ad altre domande intende rispondere una videoconferenza promossa dai Verdi del Mendrisiotto dal titolo "Dieta della longevità e salute” prevista per mercoledì 19 maggio alle ore 20.30.

Durante l'incontro, la dott.ssa Romina Ines Cervigni, biologa nutrizionista, presenterà il metodo della Fondazione Valter Longo Onlus di Milano, di cui è responsabile scientifica. Come ricercatrice, la dottoressa Cervigni si è occupata dello studio dei meccanismi alla base di alcune patologie importanti come le malattie genetiche, autoimmuni e neurologiche, l’osteoporosi e le neoplasie. 

In seguito alla conferenza, il pubblico presente in zoom potrà porre le proprie domande. La serata dal dott. med. Rolando Bardelli, anche coordinatore dei Verdi di Balerna.

È possibile partecipare direttamente in zoom seguendo le informazioni disponibili sul sito verditicino.ch/eventi/ o seguire la conferenza in diretta dal profilo Facebook. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I Verdi a colloquio con gli specialisti”.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile