Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGOTicinesi molto interessati alle Criptomonete

14.05.21 - 15:24
Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema
tipress
Ticinesi molto interessati alle Criptomonete
Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema
Stando ai dati di Google, al primo posto c'è la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro

Gli svizzeri - ticinesi compresi - appaiono ultimamente molto interessati alle criptovalute: è quanto emerge da un'analisi delle ricerche di Google effettuata dal portale finanziario Cash.

Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema, in una classifica che vede al primo posto la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro. Più staccati sono paesi come gli Stati Uniti (20esimi) o la Germania (35esima).

Cash pubblica una cartina che mostra come particolarmente interessati alle valute cibernetiche sono la Romandia, il Ticino e i centri finanziari come Zugo e Zurigo. La graduatoria cantonale è capeggiata da Ginevra, seguita da Zugo, Neuchâtel, Vaud e Vallese.

L'interesse per le criptomonete è esploso negli ultimi mesi: stando alle analisi di Cash le ricerche sono più che quadruplicate dallo scorso dicembre. Per quanto riguarda le singole valute, la più ricercata su Google risulta essere il Bitcoin; seguono Ethereum, Dogecoin, Cardano, Ripple, XRP, Stellar, Litecoin, VeChain e TRON.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marta 2 anni fa su tio
baggianate

Gualtierino 2 anni fa su tio
L’attuale sistema monetario basato su eccessiva espansione monetaria è una farsa e danneggia l’economia reale mentre privilegia banche e mondo finanziario. Tuttavia devo ammettere che le cripto hanno sin ora fallito: -dopo ormai diversi anni d’esistenza sono ancora quasi completamente inutili sia come mezzo di pagamento sia come riserva di valore e sono semplicemente un giocattolo speculativo senza regole -un mercato estremamente sopravvalutato, la bolla dei tulipani rischia di essere una barzelletta a confronto -bitcoin un enorme spreco di energia elettrica
NOTIZIE PIÙ LETTE