Cerca e trova immobili

CANTONECena delivery, ma di gruppo, a sostegno di Children of Africa

11.05.21 - 14:55
L'associazione ha scelto un'originale formula per mantenere i contatti in tempo di Covid
Children of Africa Foundation
Cena delivery, ma di gruppo, a sostegno di Children of Africa
L'associazione ha scelto un'originale formula per mantenere i contatti in tempo di Covid

LAMONE - In tempo di Covid anche le associazioni benefiche sono obbligate ad inventarsi qualcosa per raccogliere fondi. Così, Children of Africa che, saltata per ovvi motivi la possibilità di organizzare un incontro in presenza, propone una cena delivery. Giovedì 10 giugno si terrà infatti una cena virtuale per festeggiare il 10° anniversario del Mama Lorenza’s Vocational Centre e raccogliere fondi per sostenere i progetti realizzati in Kenya.

Educazione, Uguaglianza, Sostenibilità, Integrità e Qualità. Ecco i valori che guidano Children of Africa (COA), una ONG svizzera che opera in Kenya per sostenere bambini e giovani dei gruppi sociali più deboli, con particolare attenzione al genere femminile, garantendo loro accesso ad un’educazione di qualità, tutela sanitaria e alimentare, accompagnamento psicologico e sostegno alle famiglie di origine.

Fondata a Lugano nel 2002 da Lorenza Bernasconi, la Fondazione aiuta bambini e bambine che vivono nei villaggi rurali, gestisce il Mama Lorenza’s Vocational Centre (MLVC), una scuola professionale per ragazze provenienti da contesti difficili, e un’impresa sociale femminile dedicata alla produzione di articoli in pelle e tessuto di alta qualità. Inaugurato il 9 giugno 2011, il MLVC accoglie 64 studentesse tra i 16 e i 24 anni e offre loro corsi biennali di Parrucchiera ed estetista e Sartoria e lavorazione della pelle, con l’obiettivo di aiutarle a conseguire un diploma che consenta loro di inserirsi nel mondo del lavoro e costruirsi un futuro dignitoso.

«In questi 10 anni - spiega Carolina Bernasconi, direttrice di Children of Africa - il Mama Lorenza’s Vocational Centre ha accolto 233 studentesse e ci stiamo impegnando per garantire continuità e solidità ai nostri progetti in Kenya. Considerate le restrizioni, abbiamo deciso di sperimentare una formula nuova, proponendo un evento virtuale, nel quale i partecipanti avranno la possibilità di interagire con noi e con i nostri ospiti, pur rimanendo comodamente a casa».

Come funziona la cena delivery? Il giorno dell’evento verranno consegnati a casa dei partecipanti dei cestini con tutti gli ingredienti necessari a preparare una cena per due persone e nel corso della serata, chi lo vorrà, potrà partecipare all'intrattenimento attraverso un link. Il costo di un cestino per due persone è di 80 CHF e in più ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti della lotteria.

Si può prenotare entro il 22 maggio 2021 attraverso questo link: https://www.childrenofafrica.ngo/cena-delivery/ oppure richiedere informazioni inviando un’email a info@childrenofafrica.ngo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE