Cerca e trova immobili
Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino

CANTONECovid: nessun nuovo ricovero in Ticino

11.05.21 - 10:08
Sono invece 48 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore.
tipress
Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino
Sono invece 48 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore.
Il Decs segnala due nuove quarantene di classe, entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo

LUGANO - Ancora numeri tendenzialmente stabili in Ticino sul fronte pandemico. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 48 nuovi contagi e nessun decesso. 

Sale così a 32'665 il totale dei positivi nel nostro cantone dall'inizio della pandemia. Tra lunedì e questa mattina nessuna persona è stata ricoverata per sintomi legati al Covid (non accadeva dal primo di marzo), mentre si contano 10 dimessi. In totale scendono a 43 i posti letto ospedalieri occupati da pazienti Covid, di cui 9 in terapia intensiva.

L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti.

elaborazione tio/20minuti

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143'118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino.

Il dato delle persone in isolamento è aggiornato al 7 di maggio. In 360 sono in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.

elaborazione tio/20minuti

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura.

Il Decs segnala invece due nuove quarantene di classe entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Talos63 2 anni fa su tio
La scuola è quella di Quartino-Cadepezzo

Ro 2 anni fa su tio
È grazie alla responsabilità della popolazione oltre ai vaccini. Il problema c’è sempre con i giovani ma ..... bisogna capirli.

Big Luca 2 anni fa su tio
Acci...DENTI ! Ringraziamo il caro "catastrofista" e allarmista Dott. Denti, il quale, anche stavolta, non l'ha azzeccata. Grazie a lui quindi per avere inutilmente allarmato e intimorito la gente per la 3a (inesistente) ondata ....... PERSONAGGIO INAFFIDABILE,DA NON PIU' INTERVISTARE !!!!!!!!!!!!!!!!

TGas 2 anni fa su tio
Risposta a Big Luca
Chiamasi prevenzione. Se il mondo scientifico non avesse lanciato l’allarme non sarebbero state prese certe misure e l’ondata sarebbe arrivata. A quel punto? Si incolpavano medici e scienziati per non aver previsto tutto? L’importante è sempre criticare.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a TGas
Se devo scegliere come morire preferisco decidere di vivere e rischiare di morire di questo virus che essere un protetto morto vivente.

seo56 2 anni fa su tio
Cominciano a “mascherare” i numeri??!!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ovvio... hanno deciso di aprire tutto a Giugno, il virus e' sparito.. pufffff

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Speriamo che sia cosi in tutto il mondo nesunn ricovero nesunna morte 💦💥
NOTIZIE PIÙ LETTE