Cerca e trova immobili

BELLINZONA“Giovani e pandemia” è arrivato il momento di parlarne

10.05.21 - 12:18
Deposit
“Giovani e pandemia” è arrivato il momento di parlarne

BELLINZONA - Un ciclo di incontri per discutere di storie di ordinaria genitorialità in un periodo straordinario dove abbiamo dovuto rivedere molti aspetti della nostra vita, sia a livello lavorativo sia a livello famigliare.  La proposta arriva dalla Task Force PSY Covid-19 in collaborazione con l’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UfaG) del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS).

Gli incontri forniranno l’occasione per riflettere su questo periodo particolare, condividere le proprie esperienze e poter dialogare con professionisti del settore. Gli appuntamenti sono per:

- Giovedì 20 maggio 2021 dalle 19:30 alle 21:00 sul tema: «Sostenere la resilienza di ragazze e ragazzi al tempo di Covid: il ruolo delle famiglie» con Fabian Bazzana, psicologo e psicoterapeuta. 
- Giovedì 27 maggio 2021 dalle 19:30 alle 21:00 sul tema: «Riconoscere e gestire i rischi dei social media» con Gabriele Barone, psicologo.
- Giovedì 10 giugno 2021 dalle 19:30 alle 21:00 sul tema: «Educazione e videogiochi» con Gabriele Barone, psicologo.    

Durante le conferenze verranno raccolte domande per i relatori, in modo che possa svilupparsi una discussione attiva e costruttiva.   La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per iscriversi è necessario scrivere a iscrizioni.conferenze@gmail.com entro il 18 maggio 2021.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE