Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 27 contagi in Ticino

09.05.21 - 10:10
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. I dati del medico cantonale
tipress
Altri 27 contagi in Ticino
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. I dati del medico cantonale

BELLINZONA - Resta stabile la curva dei contagi Covid in Ticino. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 27 nuove positività, in calo rispetto a sabato (quando i nuovi casi erano stati 63) anche per l'effetto-weekend e al minor numero di test effettuati.

Non si registrano per fortuna nuovi decessi legati al virus. Tra sabato e domenica un solo paziente è stato ricoverato in ospedale a seguito di sintomi gravi dovuti all'infezione. Un altro paziente è stato invece dimesso. 

Sale così a 32 586 il totale dei positivi nel nostro cantone dall'inizio della pandemia. Nel complesso attualmente sono 54 i posti letto occupati da pazienti Covid, di cui 11 in cure intense. L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti. 

tio.ch/20min

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143 118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino. 

Ieri erano 360 le persone in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura. Anche nelle scuole la situazione appare tranquilla: il Decs non segnala nuove quarantene di classe.

tio.ch/20min
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE