Cerca e trova immobili

ORIGLIOTutta la scuola Steiner in quarantena

07.05.21 - 14:40
Su circa 220 persone, fra allievi e docenti, sono già stati riscontrati 23 casi positivi.
Ti Press
Tutta la scuola Steiner in quarantena
Su circa 220 persone, fra allievi e docenti, sono già stati riscontrati 23 casi positivi.
Le famiglie degli allievi risultati positivi sono stati o saranno raggiunti dal contact tracing per essere poste anche loro in quarantena

ORIGLIO - A seguito di alcuni casi positivi riscontrati negli ultimi giorni alla scuola Steiner di Origlio, l’Ufficio del medico cantonale, d’intesa con la direzione dell’istituto, aveva deciso di disporre per oggi un’indagine ambientale estesa. Tutti gli allievi (174) e i docenti sono stati invitati a farsi testare nel corso della giornata odierna e sono precauzionalmente già stati sollevati dalla frequenza scolastica.

Grazie alle molteplici possibilità di accesso al test, già ieri diversi studenti si erano sottoposti al tampone e il numero di casi positivi aveva raggiunto la ventina in totale (23 casi positivi a stamane). Tutta la scuola, dalla scuola elementare fino alla scuola media superiore compresa, è quindi stata posta in quarantena da oggi.

L’offerta del test è stata naturalmente estesa anche ai docenti, che sono anche loro posti in quarantena. Il test a tappeto verrà offerto nei prossimi giorni anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia situata in un altro edificio e dove finora non ci sono stati casi positivi.

Le famiglie degli allievi risultati positivi sono stati o saranno raggiunti dal contact tracing per essere posti in quarantena. Le altre famiglie sono invitate invece a osservare il proprio stato di salute attentamente e al minimo sospetto sottoporsi al test, d’intesa con il proprio medico curante e tramite i canali abituali (hotline cantonale 0800 144 144 o indirizzo mail testcovid@fctsa.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE