Cerca e trova immobili

CANTONESono 60 i nuovi positivi in Ticino, ma nessun decesso

05.05.21 - 10:03
Nei nosocomi ticinesi si contano attualmente 5 ammissioni e 5 dimissioni.
Keystone
Sono 60 i nuovi positivi in Ticino, ma nessun decesso
Nei nosocomi ticinesi si contano attualmente 5 ammissioni e 5 dimissioni.
I pazienti ricoverati a causa del virus restano quindi fermi a quota 60. Il Decs segnala altre due quarantene di classe.

BELLINZONA - Altri 60 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. Ieri erano 57. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. Nessun'altra persona ha perso la vita a causa di un decorso infelice del virus. Da febbraio 2020 si contano ora 32'388 positivi rilevati e 991 decessi. 

I ricoveri - Nelle strutture ospedaliere ticinesi si registrano poi 5 nuovi ammessi, mentre 5 persone hanno potuto essere dimesse e rientrare ai rispettivi domicili. I posti letto occupati dai pazienti Covid restano quindi, come ieri, 60 (una settimana fa erano 74), di cui 11 si trovano nell'unità di terapia intensiva (meno 2 rispetto a ieri). 

Il vaccino - Secondo l'ultimo aggiornamento sulla campagna vaccinale nel nostro Cantone, risalente a domenica, il 12,9% della popolazione è ora completamente vaccinato, mentre sono in totale 150'400 le dosi finora somministrate. 

Tio/20minuti

A scuola - Tra i banchi, comunica il Decs, si segnalano due nuove quarantene di classe, una di scuola dell'infanzia a Porza e una di scuola elementare a Melano. Le quarantene attualmente in atto sono oggi sette. 

Nelle case di riposo - Continua l'ottimo trend nelle case anziani. Non ci sono residenti positivi, e la persona ammalatasi due settimane fa è ufficialmente guarita. Lo riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). 

Il tracciamento - I dati del contact tracing di ieri riferiscono di 333 ticinesi attualmente in isolamento perché contagiati e di 618 in quarantena per essere entrati in contatto con delle persone poi risultate positive al virus o per essere rientrati da destinazioni giudicate a rischio dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tio/20minuti
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE