Cerca e trova immobili
I due nuovi campus Supsi aprono le porte ai giovani studenti

CANTONEI due nuovi campus Supsi aprono le porte ai giovani studenti

05.05.21 - 09:31
Durante il mese di maggio sarà possibile visitare gli spazi didattici e i nuovi laboratori.
Supsi
Il campus di Mendrisio
Il campus di Mendrisio
I due nuovi campus Supsi aprono le porte ai giovani studenti
Durante il mese di maggio sarà possibile visitare gli spazi didattici e i nuovi laboratori.

LUGANO - Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) e il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) aprono le porte dei nuovi Campus di Lugano-Viganello e Mendrisio-Stazione a tutte/i le/i giovani interessate/i a scoprire la formazione nei settori dell’ingegneria, delle costruzioni e del design.

Sarà così possibile effettuare un viaggio alla scoperta dei nuovi spazi riservati ai futuri studenti, inaugurati ufficialmente il 22 marzo (Lugano) e il 23 aprile (Mendrisio). Per tutto il mese di maggio, le/i giovani interessati avranno l’opportunità di visitare gli spazi didattici, i nuovi laboratori e di scoprire i diversi servizi offerti all’interno dei nuovi Campus, vivendo una prima esperienza a contatto con i docenti e i Responsabili dei rispettivi corsi di laurea.

È possibile iscriversi alle visite (durata: 45-60 minuti) compilando il formulario online. Gli interessati verranno contattati dal segretariato della SUPSI per un appuntamento e per i dettagli organizzativi.

I nuovi Campus SUPSI
L’apertura dei nuovi Campus rappresenta un passaggio fondamentale che contribuisce ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa dei due dipartimenti della SUPSI. Studenti e docenti possono ora contare su una struttura accogliente dotata di aule attrezzate per la didattica in presenza e a distanza, laboratori tecnologici con macchinari e strumentazione all’avanguardia, atelier spaziosi, nonché servizi quali la mensa, la biblioteca e la materioteca. Le due strutture sono inoltre facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE