Cerca e trova immobili

CANTONEL'ambasciatrice del Messico a Palazzo delle Orsoline

04.05.21 - 15:14
Norman Gobbi ha ricevuto la rappresentante del paese, primo partner commerciale del Ticino in America Latina
foto Cancelleria dello Stato
L'ambasciatrice del Messico a Palazzo delle Orsoline
Norman Gobbi ha ricevuto la rappresentante del paese, primo partner commerciale del Ticino in America Latina

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Cecilia Jaber Breceda, Ambasciatrice del Messico per la Svizzera, accompagnata dal Console onorario in Ticino Giampiero Berra.

La visita, a cui ha preso parte anche il onorario in Ticino Giampiero Berra, ha permesso un confronto su vari temi di attualità, e di soffermarsi anche sulle differenti strategie per la gestione della pandemia da coronavirus.

Ricordando i 75 anni trascorsi dall'inizio delle relazioni bilaterali tra Confederazione e Messico, l’Ambasciatrice si è detta certa che i rapporti fra i nostri Paesi continueranno a rafforzarsi. È stato inoltre ricordato che, per il Ticino, il Messico è il primo partner commerciale in America latina.

Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha come di consueto condiviso con l’Ambasciatrice alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, e ha ricordato i principali progetti e le sfide che attendono il Cantone a medio e lungo termine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE