Cerca e trova immobili
In Ticino altri 57 contagi in un giorno

CANTONEIn Ticino altri 57 contagi in un giorno

04.05.21 - 10:07
Nessun decesso nelle ultime 24 ore, la curva si mantiene stabile. Il bollettino del medico cantonale
tipress
In Ticino altri 57 contagi in un giorno
Nessun decesso nelle ultime 24 ore, la curva si mantiene stabile. Il bollettino del medico cantonale

BELLINZONA - La curva dei contagi in Ticino mantiene una buona piega, dopo settimane di cifre sopra il livello di guardia. Settimana scorsa l'ufficio del medico cantonale ha registrato in media 49 positivi al giorno, in calo rispetto al dato di aprile. Dopo i due decessi di ieri, oggi in Ticino non si sono registrati morti e i contagi da 19 sono passati a 57 (per il tipico effetto "rimbalzo" dovuto al minor numero di test effettuati nel weekend). 

In totale sale così a 32 328 il totale dei positivi dall'inizio della pandemia (febbraio 2020) ed è stabile a 991 il numero dei decessi nel nostro cantone. Sono 5 i pazienti ospedalizzati nelle ultime 24 ore a causa di sintomi gravi dovuti all'infezione, mentre 7 persone sono state dimesse. In totale sono 60 i posti letto occupati da pazienti Covid in Ticino, di cui 13 in cure intense. 

tio.ch/20min

L'indice di riproduzione Rt aggiornato al 16 aprile è di 0.96 mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività è di 233 casi ogni 100mila abitanti. Sono 443 le persone in isolamento perché risultate positive al virus (al 30 aprile) mentre altre 759 sono in quarantena a seguito del contact tracing o perché rientrate da paesi a rischio. 

La campagna vaccinale procede intanto, con 121 225 dosi somministrate alla popolazione. Il 12 per cento dei residenti in Ticino ha ricevuto la vaccinazione completa (2 dosi). 

Situazione tranquilla nelle case anziani, dove nelle ultime 24 ore non è stato registrato nessun nuovo caso. Attualmente il totale dei residenti positivi è di 1, in 1 struttura. Non è stato registrato nessun decesso causa Covid, e nessun residente è stato dichiarato guarito dalla malattia.

Anche nelle scuole non si segnalano nuovi casi né quarantene. Attualmente sono 5 le classi sottoposte a confinamento presso 4 istituti, due elementari e due scuole dell'infanzia.

tio.ch/20min
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE