Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 54 positivi e un decesso in Ticino

30.04.21 - 10:00
Tra ieri e oggi si contano poi 9 nuove ammissioni e 6 dimessi.
Keystone
Altri 54 positivi e un decesso in Ticino
Tra ieri e oggi si contano poi 9 nuove ammissioni e 6 dimessi.
Negli ospedali ticinesi ci sono ora 68 posti letto occupati dai pazienti Covid.

BELLINZONA - Sono 54 i casi di Coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in Ticino. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Si registra anche una nuova vittima (da lunedì sono 5 le persone che hanno perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia).  

Sul fronte ospedali si contano invece 9 ammessi, mentre le persone che hanno potuto lasciare i nosocomi del nostro Cantone sono 6. Il bilancio dei ricoverati perché affetti dalla malattia si attesta a 68 (ieri erano 66, una settimana fa 95), di cui 14 si trovano nell'unità di terapia intensiva (meno 2 rispetto a ieri). 

Dall'inizio della pandemia sono 32'171 i ticinesi risultati positivi al SARS-CoV-2, mentre i decessi totali salgono a quota 989.

Tio/20minuti

L'ultimo aggiornamento del contact tracing, risalente a ieri, riferisce di 463 ticinesi attualmente in isolamento perché contagiati e di 729 in quarantena per essere entrati in contatto con delle persone poi risultate positive o per essere rientrati da Paesi considerati a rischio dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Il Decs comunica che non ci sono nuove classi in quarantena. Attualmente 11 classi e l'intera scuola elementare di Intragna si trovano in confinamento.

L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) informa inoltre che non sono stati rilevati nuovi casi tra i residenti delle case di riposo ticinesi. 

Tio/20minuti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE