Immobili
Veicoli
foto USTRA
CANTONE
29.04.21 - 15:120

Il San Bernardino chiude di notte

Nel tunnel partono importanti lavori di manutenzione da maggio a metà luglio

SAN BERNARDINO - A partire dalla prossima domenica 2 maggio e sino al 16 luglio 2021 (notti tra venerdì e domenica escluse), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per poter effettuare importanti lavori di manutenzione degli impianti e delle opere di genio civile della galleria.

Si tratta della prima di una serie di chiusure notturne che avverranno anche i prossimi anni, al termine delle quali il livello di sicurezza degli utenti in transito potrà essere incrementato in modo importante.

I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) – appena la strada sarà aperta al traffico - potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico (prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163).

L’USTRA si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrebbe comportare.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile