Cerca e trova immobili

CANTONEVolo per tutti con la mongolfiera di Cornaredo

27.04.21 - 11:35
L'associazione sportiva inSuperAbili e la Città di Lugano si uniscono in un evento pensato per disabili e non.
Città di Lugano
Volo per tutti con la mongolfiera di Cornaredo
L'associazione sportiva inSuperAbili e la Città di Lugano si uniscono in un evento pensato per disabili e non.
Chi presenzierà alla manifestazione, prevista questa domenica 2 maggio, potrà volare in mongolfiera a una quota di 30 metri.

LUGANO - Nonostante la pandemia, non cessa la voglia di sognare. E quale miglior sogno, se non quello di volare, nonostante una disabilità? Per questo motivo, il gruppo inSuperAbili, in collaborazione con la Città di Lugano, propone, domenica 2 maggio, un volo in pallone aerostatico a tutti i suoi membri e a coloro che vorranno presenziare a questa nuova attività presso lo stadio di Cornaredo. 

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Aerostatico Ticino e con il supporto della Fondazione Svizzera dei Paraplegici il Ticino vivrà, in anteprima svizzera, la possibilità di praticare voli in mongolfiera accessibili a tutti, con la presenza di una navicella adatta al trasporto di persone in carrozzella. Domenica a partire dalle 9.00, presso lo stadio di Cornaredo, con il sostegno della Divisione Sport della Città di Lugano, sarà possibile ammirare questo speciale pallone aerostatico che sarà impegnato in alcune dimostrazioni statiche.

La mongolfiera, ancorata a terra, verrà fatta salire e scendere ripetutamente a una quota di 30 metri. Dalle 9.30 alle 11.30 si terranno le attività di volo, accompagnate da animazioni per bambini. A mezzogiorno vi sarà poi la possibilità di pranzare all'aperto, e il pasto sarà offerto. Il termine della manifestazione è previsto per le 13.00. In caso di brutto tempo l’evento verrà riproposto con una data sostitutiva.

La mongolfiera sarà poi protagonista di diverse attività, quali salite in quota e gite, con un programma di dimostrazione che toccherà, nelle prossime settimane, tutta la Svizzera. Lo svolgimento della manifestazione, il numero dei partecipanti e le misure di sicurezza Covid saranno in linea con le disposizioni delle autorità federali e cantonali previste per quella data.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE