Cerca e trova immobili

LUGANOIl ritiro dei rifiuti a domicilio si estende in città

16.04.21 - 14:13
Le biciclette di Saetta Verde andranno a ritirare l'immondizia anche a Cassarate, Loreto e Pregassona
Foto tio/20minuti - Davide Giordano
Il ritiro dei rifiuti a domicilio si estende in città
Le biciclette di Saetta Verde andranno a ritirare l'immondizia anche a Cassarate, Loreto e Pregassona

LUGANO - Il servizio di ritiro a domicilio delle principali tipologie di rifiuti prodotte nelle economie domestiche, promosso dalla Città lo scorso ottobre in collaborazione con l’associazione Saetta Verde, sarà esteso ai quartieri di Cassarate, Loreto e Pregassona a partire dal 1° maggio. L’iniziativa pilota, che ha coinvolto inizialmente i quartieri di Besso, Molino Nuovo e Viganello, si rivolge alle fasce di popolazione più fragili. In particolare, il servizio è volto a sostenere persone con difficoltà motorie e/o in età avanzata, la cui condizione finanziaria è precaria.

Con il supporto dell'associazione Saetta Verde è stato promosso un servizio di raccolta del sacco ufficiale rosso, della carta, delle bottiglie di vetro, dell'alluminio, della latta e delle pile presso le abitazioni dei cittadini più fragili. I cittadini bisognosi potranno usufruire del servizio gratuitamente, mentre il resto della popolazione e le attività economiche potranno usufruire, a pagamento, del servizio di raccolta.

I cittadini interessati al servizio possono annunciarsi alla Divisione Spazi urbani (telefono 058.866.73.11), che valuterà le richieste e trasmetterà le coordinate del cittadino a Saetta Verde, che si organizzerà in base a giri prestabiliti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE