Cerca e trova immobili
Una guida video al nuovo Foglio ufficiale digitale

CANTONEUna guida video al nuovo Foglio ufficiale digitale

09.04.21 - 09:51
Dal 1. febbraio 2021 l'opuscolo è diventato un portale web. Ecco come si usa
Screenshot foglioufficiale.ti.ch
Una guida video al nuovo Foglio ufficiale digitale
Dal 1. febbraio 2021 l'opuscolo è diventato un portale web. Ecco come si usa

BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato segnala che il bilancio dei primi due mesi del nuovo Foglio ufficiale, ora pubblicato nella sola versione digitale, è positivo. Per aiutare i nuovi utenti, è stata ora messa a disposizione anche una Guida video, che spiega con chiarezza tutto ciò che occorre sapere per orientarsi all’interno del portale web www.foglioufficiale.ti.ch.

A oltre 175 anni di distanza dalla prima pubblicazione cartacea, avvenuta nel 1844, lo scorso 1. febbraio il Foglio Ufficiale del Cantone Ticino è diventato un portale web. La trasformazione digitale è stata decisa dal Consiglio di Stato, nell’ambito della strategia di governo elettronico del Cantone.

Il nuovo portale del Foglio ufficiale del Cantone Ticino è inserito nella piattaforma centrale gestita dalla Confederazione (www.amtsblattportal.ch), che già ospita il Foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) e il Foglio ufficiale di altri quattro Cantoni (ZH, BS, BE, AR). La nuova pagina è inoltre collegata al sito web del Cantone attraverso l’indirizzo www.foglioufficiale.ti.ch.

La nuova soluzione permette ad autorità e imprese di pubblicare i propri annunci direttamente e in ogni momento della settimana: tutte le pubblicazioni sono inoltre munite di firma elettronica qualificata. Per gli utenti, la consultazione è semplice e gratuita.

Per aiutare i nuovi utilizzatori a orientarsi facilmente, il portale è stato ora arricchito anche con una Guida video, che contiene tutte le informazioni basilari. Il filmato può essere visionato direttamente nel portale www.foglioufficiale.ti.ch oppure grazie a YouTube, sul canale ufficiale Repubblica e Cantone Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE