Cerca e trova immobili

CANTONEEscursionisti attenzione: i sentieri non sono tutti pronti

09.04.21 - 09:01
Attualmente alcuni percorsi potrebbero non essere ancora praticabili. Ticinosentieri invita alla prudenza
Tipress
Escursionisti attenzione: i sentieri non sono tutti pronti
Attualmente alcuni percorsi potrebbero non essere ancora praticabili. Ticinosentieri invita alla prudenza

LUGANO - È tempo di escursioni in montagna, ma attenzione: i percorsi che sceglierete potrebbero non essere pronti ad ospitarvi. L'invito arriva dall'Associazione ticinese per i sentieri escursionistici, che attraverso il proprio sito www.ticinosentieri.ch, rende attenti al fatto che le i fenomeno meteorologi che hanno caratterizzato questa annata potrebbero rendere attualmente ancora impraticabili alcuni percorsi. «Il vento di scirocco di ottobre ha creato grossi danni ai boschi e molti sentieri sono stati danneggiati pesantemente, specialmente nel Mendrisiotto» fa sapere l'associazione. A ciò si aggiunge anche l'abbondante nevicata di questo inverno che «ha causato la caduta di alberi e slavine e ostruito numerosi passaggi». 

Attualmente le squadre preposte alla manutenzione dei tracciati sono attualmente impegnate al ripristino dei danni, e le varie segnalazioni ricevute fino ad oggi  vengono  trattate in
ordine di priorità. Dunque attenzione, le escursioni vanno preparate considerando la possibilità di dover deviare o tornare indietro.

Le interruzioni conosciute sono segnalate sul sito www.ticinosentieri.ch,chi si imbatte in un sentiero ostruito può segnalarlo con l’apposito modulo sul medesimo sito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE