Cerca e trova immobili
"Distanti ma vicini", gli auguri del Consiglio di Stato

CANTONE"Distanti ma vicini", gli auguri del Consiglio di Stato

31.03.21 - 11:08
Con un videomessaggio, il presidente del Governo Norman Gobbi invita nuovamente a rispettare le regole.
screenshot video
"Distanti ma vicini", gli auguri del Consiglio di Stato
Con un videomessaggio, il presidente del Governo Norman Gobbi invita nuovamente a rispettare le regole.

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha realizzato un videomessaggio in occasione della Pasqua, per augurare alla popolazione un sereno periodo festivo e rammentare le raccomandazioni di comportamento necessarie per limitare la diffusione del coronavirus nel nostro Cantone.

Le giornate più lunghe e le temperature in aumento, infatti, accresceranno la voglia di passare tempo all’aperto, in compagnia di familiari e amici – e di approfittare della bellezza del nostro territorio. Poiché l’evoluzione della pandemia rimane molto incerta, anche per la presenza delle nuove varianti del virus, occorrerà tuttavia continuare a rispettare scrupolosamente le misure sanitarie, come la popolazione ticinese ha fatto finora: «Solo così eviteremo di vanificare i tanti sforzi profusi da tutti per ridurre i nuovi contagi».

Nonostante la minaccia rimanga presente, il Presidente del Consiglio di Stato ricorda comunque che al momento non mancano i segnali positivi. La campagna di vaccinazione è iniziata e, grazie alla conferma delle forniture, sta prendendo finalmente velocità. Le case anziani sono luoghi sicuri, in cui il virus è quasi completamente scomparso, mentre gli ospedali e il loro personale sono occupati ma non sotto pressione, come in alcuni momenti degli ultimi dodici mesi.

Il Consiglio di Stato è pertanto convinto che in questo 2021 sarà possibile tornare a vivere una Pasqua serena. La condizione affinché ciò avvenga è che tutti, ticinesi e persone che vengono da fuori, rispettino le regole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE