Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STR (Michel Spingler)
I comuni di Viggiù e Capiago Intimiano si sono segnalati come esempi virtuosi della campagna vaccinale in Lombardia.
CONFINE
27.03.21 - 19:130

Viggiù e Capiago Intimiano, esempi virtuosi di lotta al Covid-19

In queste due località di confine la campagna vaccinale è all'avanguardia

VIGGIÙ - Continua, tra problemi con la piattaforma di prenotazione regionale ed esempi virtuosi, la campagna vaccinale in Lombardia.

Gli esempi virtuosi - A Viggiù, a pochi chilometri dal Ticino, è stato organizzato un capannone sportivo con all'interno sedie di plastica bianca a "distanza di sicurezza" l'una dall'altra, per ricevere la seconda dose del vaccino "Moderna". Il comune in provincia di Varese in Italia è ormai divenuto "simbolo" di una campagna vaccinale di massa, a seguito di un focolaio sviluppatosi tra la popolazione a febbraio. Oltre 740 le persone vaccinate oggi.

Sempre in tema di vaccini, a Capiago Intimiano, tra Como e Cantù, questa mattina il sindaco Emanuele Cappelletti ha fatto da autista per uno dei tre equipaggi con medico e infermiere, che hanno vaccinato a domicilio, ciascuno, dieci pazienti allettati o impossibilitati a muoversi.

I dati lombardi - Con 61.469 tamponi eseguiti, è di 4.884 il numero di nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia, una percentuale dunque del 7,9%. Restano sostanzialmente stabili i ricoveri: sono infatti 852 in terapia intensiva (4 più di ieri) e 7.124 negli altri reparti (+13). È di 102 il numero dei decessi che porta il totale da inizio pandemia a 30.387.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile