Cerca e trova immobili

SERRAVALLEMalvaglia, ecco come saranno le elementari del futuro

17.03.21 - 17:19
Il Comune di Serravalle ha scelto il vincitore del concorso per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola.
Rendering Comune Serravalle
Malvaglia, ecco come saranno le elementari del futuro
Il Comune di Serravalle ha scelto il vincitore del concorso per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola.
Ad aggiudicarselo è stato lo studio di architettura Hartmann Michael di Vaz/Oberva.

Il Comune di Serravalle ha scelto chi procederà a ristrutturare e ampliare la scuola elementare nel quartiere di Malvaglia.

Al termine di due intensi giorni la giuria composta da cinque membri e presieduta dall’architetto Briccola ha premiato all’unanimità il progetto “Picchio” presentato dallo studio d’architettura Hartmann Michael di Vaz/Obervaz. Seguono il progetto "elementare“ degli architetti Baserga e Mozzetti di Muralto, “Il sabato del villaggio” di Durisch + Nolli Architetti Sagl di Massagno, “Con tatto” dell’architetto Stefano Micheli di Sant’Antonino e "Quarzo" presentato dall’architetta Gaëlle Verrier di Canzo/I. «Il progetto vincitore - precisa la giuria - risponde al meglio agli obiettivi del bando di concorso».

I progetti saranno esposti presso la sala del Consiglio comunale di Serravalle - al pianterreno della Casa comunale a Malvaglia - dal 17 al 31 marzo. «In considerazione dell’attuale situazione sanitaria - precisa il Municipio - l’esposizione è attualmente visibile a un massimo di cinque persone in contemporanea e vige l’obbligo del distanziamento sociale e d'indossare correttamente la mascherina».

I progetti e il rapporto della giuria sono consultabili, sempre a partire dal 17 marzo, anche sul sito del Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

adri57 3 anni fa su tio
Qualcuno crede che la regione dell'Albula, pur essendo il miglior progetto, avrebbe scelto studi ticinesi per le loro scuole?
NOTIZIE PIÙ LETTE