Cerca e trova immobili

CANTONERevocato il limite degli 80 chilometri orari in autostrada

01.03.21 - 11:18
Alle 13.30 scadranno le misure straordinarie, introdotte giovedì scorso dal DT, per contrastare lo smog nel Sottoceneri.
Ti-Press
Revocato il limite degli 80 chilometri orari in autostrada
Alle 13.30 scadranno le misure straordinarie, introdotte giovedì scorso dal DT, per contrastare lo smog nel Sottoceneri.
È revocato anche il limite di 20 °C negli stabili dell'amministrazione cantonale riscaldati con olio combustibile.

BELLINZONA - Per il momento l'allarme polveri fini è scampato: il Dipartimento del Territorio ha infatti comunicato - in una nota odierna - la revoca di tutte le misure straordinarie introdotte lo scorso giovedì 25 febbraio per contrastare lo smog. Il via libera è previsto per le 13.30 di questo pomeriggio.

In particolare, è stato tolto il limite a 80 chilometri orari sull'autostrada A2 dopo la galleria del Monte Ceneri e sulla semiautostrada A394 Mendrisio-Stabio, così come il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti. È revocato pure il limite di temperatura massima a 20 °C negli stabili dell'amministrazione cantonale riscaldati con olio combustibile o con combustibili solidi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Um999 3 anni fa su tio
Mi sono fatto una domanda: ma chi ha speso una fortuna per comprare un’auto elettrica o ibrida che non inquina, perché è punito tanto quanto ha un auto del 1970 di grossa cilindrata senza catalizzatori? I Verdi o ambientalisti non difendono questa categorica? Ed ecco come c’è una differenza è come quando si vuole dare del bene soprattutto all’ambiente ma poi verso queste persone non si ha un minimo di rispetto. Boh

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a Um999
Chi l'ha detto? Io con la mia Tesla sorpasso tutti a 120 orari quando riesco 😂😂😂😜

Evry 3 anni fa su tio
Era ora perchè siamo veramente RIDICOLI, misure da farmacisti che servono NIENTE !! l'ambiente va salvaguardato diversamente !

negang 3 anni fa su tio
E cosa cambia ??? Questa mattina con la riapertura dei negozi ( per fortuna ) c'era in giro il doppio della gente e la immancabile coda in autostrada. Infatti invece che a 80 ... erano fermi. Dico erano perche' io sono sempre in moto e faccio la cantonale. Comunque mi piacerebbe che la revoca cosi' come l'applicazione del limite deli 80 fosse molto piu' rapida. Ieri sera infatti, rientrnado dal WE in montagna pur con i lcielo limpido a causa del vento che aveva soffiato tutto il giorno, l'aria era gia' pulita ma da RIvera fino a Mendrisio il limite era sempre 80. Una barba con il rischio di addormentarsi. Perche' ? E poi alla domenica o quando non c'e 'traffico come di notte mettete almeno il 120, come e' sempre stato dalla costruzione dell'autostrada. Altrimenti non chiamiamola piu' autostrada ma ciclabile a 4 corsie e togliamo anche l'obbligo della vignetta visto che a 80 e 60 ( dove ci sono i lavori ) s edevi andare abasilea non arrivi piu' !!! Era cosi negli anni 70 dove si era anche senza cinture con auto che quando frenavi ti dovevi affidare al santo sul cruscotto e adesso che abbiamo mezzi che a 180 sembrano fermi e se freni finisci nel vetro .. no .. si va a 80 !!!

F/A-19 3 anni fa su tio
Questa misura degli 80 all’ora salverà il mondo dallo stress e dall’azione cattolica.....ahahahahahahahahahahahah........., prot.

negang 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
:-)

Trasp 3 anni fa su tio
Sono di sicuro almeno 30 ANNI che c'è questo problema. E tassare molto pesantemente chi inquina (inutili autovetture con motori da 1.6 litri in su) non è ancora diventata un'opzione. Ma dai, speriamo che venga a piovere presto
NOTIZIE PIÙ LETTE