Cerca e trova immobili

CANTONECovid: 52 positivi, ma nessuna vittima

25.02.21 - 10:07
Nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 5 persone. Quattro, invece, sono state dimesse
keystone
Covid: 52 positivi, ma nessuna vittima
Nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 5 persone. Quattro, invece, sono state dimesse
Attualmente si contano 72 pazienti col coronavirus. Di questi, 11 si trovano in cure intense.

Dopo la lieve crescita sembrano essersi per il momento stabilizzate le cifre di questi giorni. Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 52 persone sono risultate positive al coronavirus (ieri erano 58). È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Fortunatamente non si registra nessuna nuova vittima legata al Covid-19.

Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 5 persone. Quattro, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 72 pazienti col coronavirus (uno in più rispetto a ieri). Di questi, 11 si trovano in cure intense (come ieri).

elaborazione tio/20minuti

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a quasi un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'862 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 956.

elaborazione tio/20minuti

Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento all'8 febbraio, è salito a 0.90 mentre nelle ultime due settimane sono 156 le persone positive su 100mila.

Classi in quarantena - Scaduta lunedì la quarantena per la prima classe della Scuola dell'infanzia di Cresciano, non ci sono attualmente quarantene di classe in atto.

Case per anziani - Ottime notizie anche dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. Nelle case per anziani del Canton Ticino continuano e non essere registrati nuovi casi di coronavirus. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.

Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE