Cerca e trova immobili

CANTONERadar piazzati in sei distretti

19.02.21 - 17:22
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Vallemaggia.
Ti-Press
Radar piazzati in sei distretti
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Vallemaggia.
Un controllo semi-stazionario sarà inoltre effettuato a Stabio.

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 22 al 28 febbraio.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Valle di Blenio e in Vallemaggia. È inoltre previsto anche un controllo della velocità semi-stazionario a Stabio.

Distretto di Leventina:

 Lavorgo
 Pollegio

Distretto di Riviera:

 Loderio
 Biasca

Distretto di Bellinzona:

 Galbisio
 Monte Carasso
 Gnosca
 Claro
 Cadenazzo
 Camorino
 Bellinzona
 Giubiasco
 Gudo

Distretto di Locarno:

 Arcegno
 Losone
 Muralto
 Riazzino
 Minusio
 Gerra Gambarogno
 Quartino
 Tenero

Distretto di Lugano:

 Viganello
 Pregassona
 Maroggia
 Molino Nuovo
 Bissone
 Bioggio
 Gravesano
 Cureglia
 Rivera
 Besso
 Paradiso
 Melide
 Grancia
 Breganzona
 Davesco Soragno
 Agno

Distretto di Mendrisio:

 Chiasso
 Castel San Pietro
 Riva San Vitale
 Mendrisio
 Vacallo
 Balerna

Controlli della velocità semi-stazionari:

 Stabio


La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». Per contro i controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di «esigenze di servizio o problemi tecnici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Tranquillo e forza!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
;-)))

Gus 3 anni fa su tio
Gobbi & Co.: venerdì in tarda mattinata e contemporaneamente, sull'autostrada tra Bellinzona e Faido: - direzione sud: pistola all'altezza di Giornico; cassonetto all'altezza di Lodrino; - direzione nord: cassonetto all'uscita della galleria della Biaschina. Votate Lega e questi sono i risultati!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Leggi il Mattino che è contro questi controlli per far cassetta. D'altra parte "Via Sicura" l'hanno voluta PS - PLR -PPD; contro la lega e l' UDC ;-(( Saluti e buon viaggio ;-))

Marta 3 anni fa su tio
un po' come giocare a nascondino...

cle72 3 anni fa su tio
Ancora Pregassona? Questa mattina era in bella mostra di sé all'altezza del garage Stadio e non era il bel cassone come da foto, ma un bel radar longilineo e piccolo si vede con difficoltà, dunque ocio a tutti rispettate i limiti. 😜

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ciao cle72, non ho potuto risponderti perché hanno cancellato tutto essendo ancora "il caso" aperto. Tempo al tempo !!! Grazie per le belle parole ma non posso aggiungere altro ;-)) Buonanotte !!
NOTIZIE PIÙ LETTE