Ticinorivals/Deposit
CANTONE
11.02.21 - 08:470
Aggiornamento : 09:26

Dimenticare il Covid a colpi di games, la ricetta di @ticinorivals è un successo

Una serie di tornei online per stare insieme e alleggerire la pressione, l'idea di 3 ragazzi ticinesi spopola

LUGANO - LUGANO - In tempi di clausura come questi anche i videogame possono essere un'opportunità d'incontro e un modo per alleggerire la pressione quotidiana.

Ne sono convinti gli organizzatori, tutti ventenni, di una fortunata serie di tornei online del popolarissimo sparatutto “Call of Duty – Warzone”. Ticino Rivals, è questo il nome della serie d'incontri che ha visto scontrarsi, a squadre, decine di gamer nostrani.

«L'obiettivo di Rivals è duplice» – ci racconta Mirko che, assieme ad Alessandro e Jordi, ha avuto l'idea – «da una parte vogliamo creare una community tutta ticinese di appassionati di videogiochi, dall'altra anche offrire una valvola di sfogo e una possibilità di divertirsi assieme in questo periodo un po' buio».

E il Ticino ha risposto presente: «Per ora abbiamo fatto 3 tornei, con 140 partecipanti circa ogni volta». Il prossimo appuntamento è per sabato 13 febbraio alle 21: «Le lobby sono private e si accede solo su invito, se siete interessati scriveteci su Instagram sul profilo @ticinorivals».

Ticinorivals
Ingrandisci l'immagine
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile