Cerca e trova immobili

AIROLOSan Gottardo chiuso... per neve

27.01.21 - 14:57
La galleria è stata chiusa poco dopo le 14.00 a causa del maltempo. Forti disagi al traffico.
Screenshot Webcam
San Gottardo chiuso... per neve
La galleria è stata chiusa poco dopo le 14.00 a causa del maltempo. Forti disagi al traffico.
Problemi anche nei pressi dell'area di Giornico dove un autoarticolato è sbandato a causa del manto stradale innevato. Il TCS segnala condizioni di guida «difficili» già a partire da Biasca.

AIROLO - La copiosa nevicata, che da qualche ora si sta abbattendo sulla Valle Leventina, ha provocato la chiusura del tunnel del San Gottardo in direzione nord. La visibilità - come si può ben notare dalla webcam posta a Stalvedro - è fortemente compromessa a causa del maltempo. La galleria, stando a quanto riferito dal TCS su Twitter, è chiusa da poco dopo le 14.00. E non va tanto meglio poco più a sud: un autoarticolato è infatti sbandato nei pressi dell'Area d'attesa per il traffico pesante di Giornico, provocando la chiusura della carreggiata. Il TCS segnala inoltre condizioni di guida «difficili» già a partire da Biasca.

Al portale di Airolo, nel frattempo, si è già creata una discreta coda. Alcuni lettori ci riferiscono di «essere fermi da ore». Al momento non si sa ancora quando la galleria verrà riaperta. L'A2, secondo quanto comunicato dal TCS, è chiusa anche tra Amsteg e Göschenen, sempre a causa della neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 3 anni fa su tio
Tutti esperti di sgombero della neve qui...

joe69 3 anni fa su tio
Eh si che oggi avevano dato 🌞 e abbastanza soleggiato.... per fortuna che con il "nuovo" super calcolatore di Manno le previsioni sarebbero state più accurate... negli ultimi tempi, spesso hanno tappato... saranno finite le batterie?? 🤪🤣🤣

Equalizer 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Giustamente si chiamano Previsioni, non Certezze 😉

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Certo per le previsioni 3-5 giorni... ma x le previsioni ad 1 giorno... dovrebbero essere certezze 😉 Da soleggiato a neve... ce ne passa!! 🙃🙈 hanno osannato il super 💻 del centro di calcolo di Manno... a questo punto x la previsione di oggi era meglio una vecchia casio 🤣🤣

Mirketto 3 anni fa su tio
Mi piacerrebbe sapere chi gestisce lo sgombero neve sull'autostrada, ogni volta una vergogna. Ci sposta solamente di pochi km in mesolcina e l'autostrada magicamente è sempre bella pulita, ma magari loro hanno una neve diversa.

roma 3 anni fa su tio
...e va bene così.

Equalizer 3 anni fa su tio
Eccolo il mondo moderno, se non gli telefoni il giorno prima non funziona.... Questo è il famoso rovescio della medaglia della società tutta programmata.

Znec 3 anni fa su tio
Assurdo, non hanno gli spazzaneve? Complimenti USTRA...
NOTIZIE PIÙ LETTE