Cerca e trova immobili
In Ticino altri 44 contagi e 3 decessi

CANTONEIn Ticino altri 44 contagi e 3 decessi

27.01.21 - 10:17
Nelle ultime 24 ore 4 persone sono state ricoverate, mentre 20 sono state dimesse.
Ti-Press
In Ticino altri 44 contagi e 3 decessi
Nelle ultime 24 ore 4 persone sono state ricoverate, mentre 20 sono state dimesse.
Le strutture sanitarie accolgono attualmente 177 pazienti: 27 di questi si trovano nel reparto di terapia intensiva. Il numero dei decessi dall'inizio della crisi ha toccato quota 924.

BELLINZONA - Restano stabili a un livello piuttosto basso i numeri della pandemia in Ticino. Dopo i 12 (di lunedì) e i 58 (di martedì), i dati odierni - comunicati dall'Ufficio del medico cantonale - mostrano altri 44 casi positivi, ai quali vanno purtroppo aggiunti anche tre decessi. I nuovi ricoveri sono quattro, mentre i pazienti dimessi sono stati venti. 

Tio.ch / 20 minuti

Meno di duecento ricoveri - Il numero totale delle persone che si trovano in ospedale per complicazioni legate al Covid-19 è quindi ulteriormente sceso a 177 (-18). 27 di queste si trovano in cure intense (-3), 21 delle quali intubate (-2). La pressione sugli ospedali, nelle ultime settimane, è fortunatamente diminuita: basti pensare che il 4 gennaio si contavano ben 388 persone ricoverate (cifra record della seconda ondata), mentre oggi il loro numero si è più che dimezzato. «Il calo dei contagi è un segnale rassicurante. Le misure di contenimento sono efficaci», precisava negli scorsi giorni il direttore della Clinica Moncucco Christian Camponovo. Un'efficacia che si spera possa essere confermata anche contro le nuove varianti (soprattutto quella inglese) che stanno lentamente colonizzando il nostro Paese e potrebbero, secondo gli esperti della Confederazione, diventare presto il virus dominante anche in Svizzera. E oggi toccherà al Consiglio federale decidere come procedere.

Tio.ch / 20 minuti

Incidenza in picchiata - Tornando alle cifre, quelle relative ai tamponi positivi hanno registrato un calo nelle ultime settimane. Sui 834 test effettuati il 22 gennaio il tasso di positività raggiungeva il 7% (una settimana prima era ancora del 13%). L'incidenza della malattia negli ultimi 14 giorni nel nostro cantone è di 317 persone positive su centomila abitanti, mentre il tasso di riproduzione Rt è dello 0.73 (dato al 11 gennaio).

924 vittime - Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, attualmente in Ticino si registrano complessivamente 26'628 persone risultate positive al test. I decessi legati al virus sono invece arrivati a quota 924. Da inizio crisi 2'682 pazienti sono invece stati dimessi dagli ospedali. 

Isolamenti e quarantene - Al 26 gennaio vi erano 444 ticinesi posti in isolamento perché avevano contratto il coronavirus. Altri 773 loro contatti si trovavano, nello stesso periodo, in quarantena.

Sette case per anziani col virus - Anche nelle case per anziani ticinesi, complice la campagna vaccinale scattata lo scorso 4 gennaio, i residenti positivi al coronavirus sono sempre di meno. Attualmente se ne contano 32 (-5) in sette strutture. Nelle ultime ventiquattro ore - precisa ADICASI - non si è registrato alcun contagio, ma un altro ospite è purtroppo deceduto a causa del Covid-19. Altri quattro anziani sono invece stati dichiarati guariti. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono ben 1'326 gli ospiti che hanno superato la malattia.

Due classi e una scuola ancora in quarantena - Nel mondo della scuola non si segnalano nuove quarantena. Attualmente sono ancora in quarantena due classi di scuola elementare (Tesserete e Bellinzona Nord), oltre alla scuola media di Morbio Inferiore, dove l'intero istituto era passato all'insegnamento a distanza a causa della diffusione della variante inglese del virus. La quarantena della scuola momò scadrà domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blob 3 anni fa su tio
Ciao, in questo caso..... Pillola Rossa 1 - Joe69 0 Alla prossima...

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a blob
Bravo 👍 mi piacciono le persone che argomentano in modo intelligente i loro post🤗🙃🙂 sei il numero 1, joe69 -1000 - Blob THE BEST ONE 🤗🤗😄👍👍

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Bla Bla Bla 🤪🙄🤥🤥🤥

blob 3 anni fa su tio
Risposta a ceresade36@gmail.com
Grazie Joe69 lo sapevo che avresti capito ! 🤪

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a blob
Ma che sostanza prendi?? Rispondi a me sotto il commento di ceresade36?? 🤣🤣🤪👍

Don Quijote 3 anni fa su tio
Il calo dei contagi è iniziato a fine ottobre inizio novembre in modo abbastanza lineare. Osservando la grafica dei contagi non si percepisce nessuna decelerazione corrispondente alla chiusura dei bar e dei negozi. Come scrive sotto pillola rossa, si tratta del normale andamento di un’infezione virale. Probabilmente come già successo nel 1918-19, nel 1957-58 e nel 1969-70, il virus dopo aver intercettato la maggior parte delle persone suscettibili, non trovando più terreno fertile si attenua lasciando il posto al prossimo.

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Come sai negare l'evidenza tu, e pillola rossa🤪... nessuno!!! Hai visto che dalla settimana 53 del 2020, praticamente fine anno, i contagi scendono a picco??? Che grafici guardi? Quelli del kinder sopresa?? È Incredibile... invece di esserne felice, dare "manforte".... devi sempre smontare tutto con "prove" nn prove.., vai dai clinici (infermieri, medici, scienziati...) a dire che le chiusure dei bar e ristoranti nn sono servite a nulla.... a negare l'evidenza!! Cavolo ma solo un ignorante può negare l'evidenza... Ma ti paga qualcuno per scrivere "cavolate" ?? Salutami il tuo socio pillola rossa 😉 il duo che pensa di saperne più degl'altri credendo di avere la verità in tasca...

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
La mia manforte la dò rispettando regole per il bene dell'ansia altrui. Nonostante ciò continuo a ragionare con la mia testa. Io non penso di saperne di più di nessuno. Osservo e faccio le mie valutazioni e non sono alla ricerca dell'altrui accettazione. Chiamami ignorante se ti fa stare meglio. Anche questo per me è positivo.

Tzozjlred 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Ma na camomilla...magari te rilassi. Va bene commentare mah ore e ore di menate te fanno male al core. Saluti e buona vita

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Hai la coda di paglia? Io nn ti ho dato dell'ignorante ma bensì ho detto: solo un ignorante può negare l'evidenza. Sono contento che continui a ragionare con la tua testa (forse a volte anche troppo 😉) e ci mancherebbe che sei qui per l'accettazione altrui 😉 ma un po di umiltà ogni tanto, continuare a dire che è normale fisiologia di infezioni acute virali e che i lokdown nn sono serviti... è affermare il falso, mistificare la realtà... qui ci si dimentica che il punto nn è solo il virus in se stesso, ma la tenuta del intero sistema sanitario, così da poter garantire cure anche per altro.... e nn lo dico io (che in riguardo sono nessuno il sig. Nessuno ) ma lo dicono i clinici, quelli che che ci lavorano, che la vivono direttamente in prima persona....non da ultimo, ogni morte è una morte di troppo (se è possibile prendere misure ovviamente e nn in riferimento al ciclo di vita naturale)

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Toh, anche gli scienziati e i clinici che seguo io sostengono la mia osservazione. Esistono scienziati migliori di altri a parità di studio? Oppure esistono punti di vista diversi con diverse conseguenze?

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Certo che esistono scienziati migliori a parità di studio... scusa ma dove vivi?? Tanti scienziati hanno il delirio di onnipotenza e nn smettono gli errori (tipo te 😉😄🤗) Cmq io parlo di gente che conosco, amici di famiglia che lavorano in vari ambiti, ospedalieri e clinici.... e francamente mi fido più del loro giudizio, senza offesa 😉 Mortalità a livelli record in Svizzera Coronavirus: durante la seconda ondata tra gli over 65 già registrati più di 2’600 lutti in eccesso Ultima modifica: 02 dicembre 2020 10:46 La seconda ondata pandemica in Svizzera (il cui inizio per quanto riguarda l’aumento dei contagi viene fatto risalire ai primi di ottobre) ha influenzato l’andamento dei decessi degli over 65 a partire dalla settimana 43 (dal 19 al 25 ottobre) quando il numero effettivo dei morti ha iniziato a superare ampiamente i livelli che si potevano prevedere sulla base dell’andamento pluriennale. Come l’epidemia, la sovramortalità non tocca tutta la Svizzera allo stesso modo, ma nel corso della seconda ondata si è fatta avvertire in tutte le regioni! E questo era in dicembre 😉 putroppo di decessi in più ( da dicembre ad ora )ce ne sono stati ancora centinaia...

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Volevo dire: esistino scienziati migliori di altri e tanti nn ammetono gli errori, soffrono di delirio onnipotenza...

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Tipo me

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Eh si... volevo dirlo... ma poi ho desistito 🙈nn volevo infierire troppo 😉🤣🤣🤗

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
@joe69 Dai che si scherza un po😉 mica possiamo sempre fare i seri 🙃🤪 anche se la vediamo diversamente... B serata giovane

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Dai che si scherza un po😉 mica possiamo sempre fare i seri 🙃🤪 anche se la vediamo diversamente... B serata giovane

pillola rossa 3 anni fa su tio
«Il calo dei contagi è un segnale rassicurante. Le misure di contenimento sono efficaci»... Normale fisiologia di infezioni acute virali

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Normali fisiologia un corno... peccato che tantissimi Stati refistrani un aumento delle mortalità del 20% in più della media...

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
MADRID - Nei primi sei mesi del 2020 in Spagna si è registrato il massimo storico dei decessi a partire dal 1941. Lo riporta El Pais. Secondo i dati diffusi oggi dall'Istituto nazionale di statistica spagnolo, nella prima metà dell'anno a causa del Covid i decessi sono stati 262'373 pari al 19,6 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2019

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
E chi più né ha ... più né metta... purtroppo la realtà nn è come la dipingi tu.... mi farebbe tanto piacere darti ragione...

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Svizzera, mortalità cresciuta del 13,4% "Mai così tanti morti da un secolo" - Il Ticino è uno dei cantoni più colpiti: decessi aumentati quasi del 27,6% Ultima modifica: 13 gennaio 2021 12:04 Una mortalità che non si vedeva da un secolo. La conferma arriva dai dati del 2020, pubblicati martedì dall’Ufficio federale di statistica. In Svizzera si è registrato un aumento del 13,4% di decessi sulla media degli ultimi 5 anni. In tutto nell'anno appena trascorso sono morte 75'861 persone (contro le 66’900 della media del periodo 2015/2019).

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Più si fanno interventi infiammatori, più il sistema immunitario delle persone si indebolisce, maggiori possibilità ha il virus di turno di attecchire e devastare.

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
🤪Prima o dopo i pasti? 😄😄

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a joe69
Per te solo la blu

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Se me la regali, volentieri 😉🙂 tanto a te che ti fa?? Hai La scorta 🤣🤣😉🤗

egi47 3 anni fa su tio
Perfetto, contentissimo, avanti così almeno per 6 mesi. La salute é una sola , i soldi vanno e vengono e sono sicuro che in sei mesi non muore nessuno anche se qualcuno perderà un pò di soldi maledetti.

joe69 3 anni fa su tio
BENE!! Avanti così, senza abbassare la guardia... 👍 teniamo duro.

joe69 3 anni fa su tio
Adriano Cavatorta, gli 80 casi erano tra quelli già analizzati e in varie settimane, non di nuovi ospedalizzati 😉 Ha detto che la variante inglese probabilmente sarà quella che prenderà il sopravvento nelle settimane future...

Boh! 3 anni fa su tio
...continua la discesa dei numeri.... qui così come pure in GB...
NOTIZIE PIÙ LETTE