Cerca e trova immobili

LUGANO"Sport senza fumo" 2020, vince il gruppo Attrezzistica SFG Lugano

21.01.21 - 19:27
Nelle casse della società sono arrivati così 1'000 franchi
Attrezzistica SFG Lugano
"Sport senza fumo" 2020, vince il gruppo Attrezzistica SFG Lugano
Nelle casse della società sono arrivati così 1'000 franchi

LUGANO - La sorte ha deciso: l’edizione 2020 del concorso "Sport senza fumo" di "Cool and clean" vede tra i suoi grandi vincitori anche il gruppo Attrezzistica della SFG Lugano, che riceverà nella cassa della società l'importo di 1'000 franchi.

Lo scorso anno hanno partecipato al concorso 17 società e 375 squadre, che dovevano firmare un codice d’onore per uno sport senza tabacco, mentre le società dovevano integrare nei loro statuti la Carta etica e un articolo sulla rinuncia al fumo. Nel complesso, hanno così sottoscritto il codice d’onore "Sport senza fumo" circa 4700 atlete e atleti, dichiarando la propria disponibilità a rispettare gli accordi sul consumo di tabacco nell’ambito dell’attività sportiva.

"cool and clean" aiuta le società sportive svizzere a creare un ambiente sano per bambine, bambini e adolescenti. Grazie al concorso "Sport senza fumo", giunto nel 2020 alla sua 15esima edizione, il programma di Swiss Olympic ha radicato una consapevolezza fondamentale nello sport svizzero. Ora "cool and clean" chiude il lungo ciclo di questo concorso con un’offerta di consulenza gratuita per le società. Le società sportive possono essere formate sempre meglio a sviluppare la loro cultura e il loro ambiente in modo da promuovere e rafforzare la personalità e la salute di bambine, bambini e adolescenti.

Il programma di prevenzione "cool and clean" di Swiss Olympic sostiene uno sport equo e corretto, coronato dal vero successo. Esso supporta le società sportive e i/le loro responsabili a promuovere le competenze di vita di bambine, bambini e adolescenti, a riconoscere tempestivamente sviluppi pericolosi e a reagire nel modo corretto. "cool and clean" è finanziato dal Fondo federale per la prevenzione del tabagismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE