Cerca e trova immobili

CANTONE«Un concorso fotografico per superare il momento difficile insieme»

19.01.21 - 11:29
A lanciarlo è Katia Mandelli Ghidini, responsabile e fondatrice della 9m2 di Pregassona. Tre le categorie in gara.
Tio/20Minuti
«Un concorso fotografico per superare il momento difficile insieme»
A lanciarlo è Katia Mandelli Ghidini, responsabile e fondatrice della 9m2 di Pregassona. Tre le categorie in gara.

LUGANO - C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per partecipare alla quarta edizione dell’annuale concorso fotografico indetto dalla 9m2 gallery di Lugano-Pregassona. Il tema è sempre la fotografia, suddiviso in tre categorie: astratta, natura e nero. Per ogni categoria si possono inviare fino a tre immagini. Un partecipante può decidere se concorrere per una sola categoria o se gareggiare per tutte e tre. Il concorso è aperto a tutte le persone che hanno compiuto 18 anni. 

«Il periodo che stiamo vivendo – spiega Katia Mandelli Ghidini, responsabile e fondatrice della 9m2 – è difficile per tutti. Allora perchè non provare ad approfittarne e lasciarci ispirare dal mondo circostante?  Per le immagini selezionate sono previsti: un'esposizione presso gli spazi della galleria a partire dal mese di giugno, un'esposizone virtuale sul sito della galleria ed infine un'esposizione itinerante. Come nelle precedenti edizioni, una giuria assegnerà le menzioni speciali, che verranno consegnate in sede di premiazione».

Sul sito della galleria si trova il bando di concorso con ulteriori informazioni. Sono inoltre previste tre dirette Facebook sul profilo della curatrice Katia Mandelli Ghidini ( facebook.com/ katiamandellighidini) in cui verranno mostrate le immagini selezionate e le relative menzioni della scorsa edizione.

Si parlerà di una categoria per data. Domenica 24 gennaio ore 17.30 bianco/nero. Domenica 7 febbraio ore 17.30 ombre
Domenica 21 febbraio ore 17.30 colore. Al termine di ogni diretta verrà presentata la quarta edizione del concorso fotografico con le nuove categorie. Chi seguirà le dirette avrà la possibilità di intervenire scrivendo post o ponendo eventuali domande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE