Cerca e trova immobili

CANTONEProtesta dei camici bianchi: «Bilancio commovente»

12.01.21 - 17:39
Franco Denti: «Speriamo che il Governo, cantonale e federale, risponda alle richieste da parte del mondo sanitario»
OMCT
Protesta dei camici bianchi: «Bilancio commovente»
Franco Denti: «Speriamo che il Governo, cantonale e federale, risponda alle richieste da parte del mondo sanitario»
L'azione simbolica voleva essere un «ultimo messaggio di sensibilizzazione» per spingere le autorità politiche ad «adottare i provvedimenti che si impongono» nell'attuale situazione pandemica.

LUGANO - «Commovente». C'è apprezzamento e speranza nella reazione del presidente dell'Ordine dei medici Franco Denti per la risposta dei medici (sul territorio e ospedalieri) alla protesta dei camici bianchi.

«Stiamo ancora ricevendo attestati di sostegno da parte dei colleghi. Alcuni ci hanno pure indirizzato le immagini del camice esposto», sottolinea il medico in un breve comunicato giunto in serata.

L'azione simbolica scattata alle 14, voleva essere un «ultimo messaggio di sensibilizzazione» per spingere le autorità politiche ad «adottare i provvedimenti che si impongono» nell'attuale situazione pandemica. Una critica chiara, dunque, all’atteggiamento attendista che da mesi il mondo scientifico, compresa la Task Force anti covid, continua a denunciare.

L’OMCT spera che domani il Consiglio Federale e/o il Consiglio di Stato «rispondano alle richieste da parte del mondo sanitario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE