Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri 148 casi di coronavirus

26.12.20 - 10:08
L'aggiornamento dell'Ufficio del medico cantonale ha indicato anche altri 7 decessi
Archivio Keystone
In Ticino altri 148 casi di coronavirus
L'aggiornamento dell'Ufficio del medico cantonale ha indicato anche altri 7 decessi
Nelle ultime 24 ore, inoltre, ci sono stati 20 nuovi ricoveri e 11 pazienti dimessi

BELLINZONA - Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 148 nuovi casi di coronavirus in Ticino.

I decessi segnalati sono invece sette. Lo indicano i dati dell'ultimo aggiornamento dell'Ufficio del medico cantonale. 

Per quanto concerne gli ospedali ticinesi, ci sono stati 20 nuovi ricoveri, mentre i pazienti dimessi sono stati 11. Al momento nelle strutture ci sono in cura 349 persone, di cui 39 in cure intense.

Aumentano anche i positivi nelle case anziani: nelle ultime ventiquattro ore nelle case anziani ticinesi sono stati registrati 22 nuovi residenti positivi, con due nuove ospedalizzazioni. Lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi), precisando che attualmente ci sono 180 residenti positivi, mentre da ieri altri 8 pazienti risultano guariti. Il virus è attualmente presente in 22 case per anziani. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto. 

Nel nostro Cantone, i dati aggiornati al 24.12 indicano la presenza di 1'620 persone poste in isolamento poiché ammalate di coronavirus. Altri 2'378 loro contatti si trovano invece in quarantena.

Tio / 20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dragon76 3 anni fa su tio
non capisco perchè la line rossa non segue la curva della linea blu.

matthias87 3 anni fa su tio
Merlani Gobbi! non vi accorgete che il problema non sono i bar e i ristoranti! bisogna chiudere le scuole e altri lavori non di necessità ma creano affollamenti!

adri57 3 anni fa su tio
Sì 148 casi il giorno di Natale, aspettiamo i giorni prossimi, Quando poi i nostri 5 CdS ritorneranno dalle vacanze sugli sci, sentiremo quanto avranno da dirci.

Roro80 3 anni fa su tio
però che ansia......

LucaAstro 3 anni fa su tio
Immagino già il numero dei morti da metà gennaio... troppa gente in giro, ma ce la vogliamo portare nel 2100 sta cavolo di pandemia??

sabi ludwig69 3 anni fa su tio
certo che con la nuova variante turbo aumenteranno ancora i casi....🤬🤬🤬

Gus 3 anni fa su tio
Sempre alto il numero dei morti in rapporto alla popolazione. Qualcosa non funziona

Um999 3 anni fa su tio
Ma scusate, non avevano detto che in questi giorni di festività non avrebbero dato dati o meglio numeri? Non dico che sia negativo o altra, ma semplicemente la coerenza dov’è?

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Um999
Nn avrebbero dato numeri a livello federale (come fanno di solito il weekend e i giorni festivi)... nn a livello cantonale

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a Um999
Mi sembra che a livello svizzero non avrebbero comunicato i dati dei giorni festivi come già per i fine settimana. I contagi nelle case anziani non si fermano e saranno loro purtroppo che prossimamente aumenteranno il numero dei decessi. L'unico dato positivo per gli anziani nelle strutture è che il numero di case anziani con positivi è diminuito.

Um999 3 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Ok, recepito la risposta, grazie.
NOTIZIE PIÙ LETTE