Cerca e trova immobili

LOCARNOCardada Cimetta ha riaperto i battenti

22.12.20 - 15:51
La funivia viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3.
tipress
Cardada Cimetta ha riaperto i battenti
La funivia viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3.
La seggiovia viaggerà ogni venerdì, sabato e domenica (chiusa lunedì - giovedì), e tutti i giorni durante le vacanze di Natale e Carnevale in Ticino.

LOCARNO - Le consuete revisioni annuali sono giunte al termine e da sabato 19 dicembre, rispettando le misure di protezione richieste dall’attuale situazione pandemica, la funivia e la seggiovia Cardada-Cimetta sono nuovamente in funzione.

Impianti - La funivia Orselina – Cardada viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale a carico ridotto a 2/3. La seggiovia Cardada – Cimetta viaggerà ogni venerdì, sabato e domenica (chiusa lunedì - giovedì), e tutti i giorni durante le vacanze di Natale e Carnevale in Ticino.

Insomma un'occasione per raggiungere la montagna locarnese e godere delle varie possibilità di relax e svago, all’aria aperta, anche d’inverno.Saranno possibili passeggiate o escursioni in vetta, con o senza racchette da neve, o giocare con l slitte, della panchina gigante, l’altalena #swingtheworld, il fotospot Grand Tour of Switzerland, il Geocaching e decollare per voli in parapendio.

Condizioni permettendo, durante le serate di luna piena per il mese di gennaio e febbraio 2021, verranno riproposte le suggestive uscite guidate con le racchette.  

Misure di protezione - Con il label “clean&safe”, la Cardada Impianti Turistici SA presta particolare attenzione alle misure di protezione volte a contrastare la diffusione del virus e pertanto chiede agli ospiti di attenersi scrupolosamente alle norme igieniche e di distanziamento sociale. Vige l’obbligo di indossare la mascherina protettiva omologata in tutte le aree d’attesa, negli spazi interni (bagni e ascensore) e sugli impianti di risalita (funivia e seggiovia). È consigliato l’acquisto online del biglietto, per evitare l’attesa alle casse. Gli ospiti che sono stati in contatto diretto con una persona positiva al virus oppure manifestano sintomi legati a una possibile infezione da Covid-19 non possono accedere agli impianti.

Gastronomia - I cinque ristoranti/capanne della montagna, sono chiusi da martedì, 22 dicembre 2020 a venerdì, 22 gennaio 2021, come imposto dalle nuove misure emanate dal Consiglio Federale, in data 18 dicembre 2020. Resta invece attivo il servizio alberghiero a coloro che pernottano e l’Albergo Ristorante Cardada, Casa Colmanicchio e Capanna Cimetta, offrono il servizio take away.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE