Cerca e trova immobili

MENDRISIOI bimbi "ambasciatori di speranza" per i nonni

15.12.20 - 16:11
Gli allievi della quinta elementare di Ligornetto hanno decorato le bocce di Natale con colori e pennelli
TiPress / Comune di Mendrisio
I bimbi "ambasciatori di speranza" per i nonni
Gli allievi della quinta elementare di Ligornetto hanno decorato le bocce di Natale con colori e pennelli

MENDRISIO - L'energia creativa dei bambini ha portato un po' di speranza nel Natale degli ospiti dell'Ente case anziani del Mendrisiotto (ECAM). Gli allievi della quinta elementare di Ligornetto sono infatti stati coinvolti nelle decorazioni delle bocce di Natale.

«Per i bambini si è trattato di un momento creativo ed educativo importante perché legato a un forte gesto di solidarietà, ha spiegato il direttore delle scuole elementari di Mendrisio, Marco Lupi. 

«Pensare agli/alle ospiti in casa anziani – ha commentato il direttore di ECAM, Severino Briccola – è davvero un bel gesto e sono convinto che sarà molto apprezzato. Il pensiero verso l’altro, l’attenzione verso le persone più fragili, è un arricchimento per tutti. Specialmente in un momento come questo». Ne è convinto anche il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini. «In questo momento difficile che, in forme diverse, ci mette tutti alla prova, queste bocce coloratissime realizzate dai bambini portano i colori della speranza, di cui tutta la società ha bisogno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE