Cerca e trova immobili

MENDRISIOCambio di direzione a Casa di Pictor

15.12.20 - 11:48
Giordano Cusini è il nuovo direttore del CEM foyer
Associazione Comunità familiare
Cambio di direzione a Casa di Pictor
Giordano Cusini è il nuovo direttore del CEM foyer

MENDRISIO - Giordano Cusini è il nuovo direttore del CEM foyer Casa di Pictor di Mendrisio. Ad annunciarlo è l'Associazione Comunità familiare.

Casa di Pictor, attiva dal 1980, è un centro educativo per minorenni del tipo foyer con riconoscimento dell’Ufficio Federale di Giustizia (DFGP-UFG) quale Istituto d’educazione e autorizzazione cantonale del Dipartimento Sanità e Socialità (DSS-Dasf-UFaG). L’affido residenziale a Casa di Pictor ha lo scopo di assicurare a bambini e ragazzi, le cui famiglie sono in grado di farlo solo parzialmente, l’ambiente di crescita fisico, organizzativo ma soprattutto emotivo e relazionale indispensabile per il recupero delle lacune o distorsioni evolutive maturate, per lo sviluppo armonico e per l’espressione delle potenzialità.

Nato nel 1971, Giordano Cusini ha lavorato per molti anni come educatore in diversi servizi della prima infanzia. Dal 2001 al 2015 ha diretto una scuola basata sui principi della pedagogia attiva. Nel 2016 ha assunto il ruolo di coordinatore dell’associazione mantello delle strutture per l’accoglienza dell’infanzia della Svizzera italiana (ATAN). Laureato in psicologia, da oltre 20 anni svolge attività di formazione rivolta a professionisti impegnati in lavori di cura (educatori, docenti, infermieri,...) e attività di accompagnamento a quadri direttivi di servizi educativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE