Cerca e trova immobili

RIVIERAIl tennis rivierasco va nel pallone

15.12.20 - 10:42
Il comitato del club ha messo a disposizione per l'inverno una struttura di ultima generazione con illuminazione a Led.
Tennis Club Riviera
Il tennis rivierasco va nel pallone
Il comitato del club ha messo a disposizione per l'inverno una struttura di ultima generazione con illuminazione a Led.
Costato circa 250'000 franchi, il pallone pressostatico permetterà a tutti gli appassionati di utilizzare tutto l'anno i due nuovi campi finanziati dal Comune di Riviera.

LODRINO - Anche il Tennis Club Riviera ha preso le proprie contromisure per affrontare l'inverno. Da alcuni giorni, infatti, il comitato ha messo a disposizione per la stagione fredda un nuovo pallone pressostatico con illuminazione a Led di ultima generazione. Un investimento di circa 250'000 franchi. «Sapevamo che non sarebbe stato facile ma per i nostri giovani ci abbiamo creduto sin dall’inizio. La struttura di Lodrino rappresenta quanto di meglio può offrire l'odierna tecnologia», sottolinea con fierezza il neo-presidente Giovanni Caregnato.

Improntata al risparmio energetico, la struttura permetterà ai soci e agli utenti in generale il pieno utilizzo durante tutto l’anno dei due nuovi campi con fondo Red Plus finanziati dal Comune di Riviera.

Grazie a questa importante novità, Giovanni Caregnato e il comitato confidano di poter dare «nuovo impulso alla nostra attività» e a quella del movimento tennistico della regione. «Siamo fieri che i nostri ragazzi della scuola tennis, gli agonisti delle nostre squadre Interclub, i soci e i singoli appassionati possano usufruire, anche durante il periodo invernale, di una struttura qualitativamente così importante».

La scuola tennis, di cui è responsabile Stefano Carenini, è nata da una proficua collaborazione di tre club vicini di casa (Riviera, Preonzo e Moesa) e oggi vanta un movimento giovanile con oltre 130 ragazzi e fa capo alla professionalità del maestro Carlo Valsecchi affiancato da un team di monitori. Le iscrizioni ai corsi invernali hanno registrato un boom di bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni; oltre ai corsi base la Scuola tennis vanta pure un settore agonistico che prepara le giovani leve alle competizioni proposte dalla Federazione ticinese di tennis e da Swisstennis.

«Misure anti-Covid pienamente rispettate» - Le attività invernali si svolgono «nel pieno rispetto delle direttive Covid sul distanziamento sociale», facilmente rispettabili considerato che ogni corso prevede al massimo la presenza di quattro allievi per ogni campo. I campi coperti sono a disposizione dell’utenza sette giorni su sette dalle 8.15 alle 22.30 con riservazioni online sul portale tcriviera.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE