Cerca e trova immobili

CANTONESimone Patelli è il nuovo presidente di Ticino Turismo

06.12.20 - 13:14
Subentra ad Aldo Rampazzi che ha dovuto gettare la spugna per problemi di salute.
Ticino Turismo
Il nuovo presidente Simone Patelli.
Il nuovo presidente Simone Patelli.
Simone Patelli è il nuovo presidente di Ticino Turismo
Subentra ad Aldo Rampazzi che ha dovuto gettare la spugna per problemi di salute.

BELLINZONA - Sarà Simone Patelli a ricevere il testimone dal dimissionario Aldo Rampazzi e ad assumere la carica di nuovo presidente di Ticino Turismo.

È lo stesso Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia turistica ticinese (ATT) a comunicare la notizia confermando nel contempo l'addio - per motivi di salute - di Rampazzi che ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso del mese di ottobre. «Lo ringraziamo - precisa il Cda -per l’impegno profuso in questi anni caratterizzati dal lancio di progetti importanti come, ad esempio, la campagna triennale in vista dell’apertura di AlpTransit, la nuova immagine visiva e Ticino Ticket».

«È stato un quinquennio straordinario contraddistinto da un grande dinamismo e da una rinnovata struttura operativa che ho avuto il piacere di vedere nascere – commenta l'ex presidente -.  Purtroppo, una serie di difficoltà motorie mi impediscono di proseguire in questo ruolo con la giusta energia. Continuerò a essere operativo nel mio studio di architettura, pur mantenendo sempre un occhio di riguardo per il settore turistico che tanto mi ha dato». 

Un settore turistico ticinese che a partire dal prossimo primo gennaio avrà in Simone Patelli il suo nuovo condottiero. Classe 1975, ha alle spalle una formazione in ambito bancario e dal 1996 in avanti lavora al Campofelice Camping Village di Tenero - struttura che negli anni ha ricevuto massimi riconoscimenti a livello internazionale - ricoprendo diversi ruoli (responsabile della contabilità, del personale, del marketing e della gestione immobiliare). Nel 2008 viene nominato presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa struttura e nel 2019 ne diventa direttore. Nel 2011 entra a far parte del CdA dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore (allora ETTVV) e nel 2012 viene nominato presidente dell’Associazione Campeggi Ticinesi. È membro del CdA di Ticino Turismo dal 2012 e vicepresidente dal gennaio 2019. Oltre all’attività turistica, Patelli è da anni un volto noto nel settore calcistico dopo aver allenato importanti squadre tra le quali l’AC Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE