Cerca e trova immobili
Illuminare la Città Vecchia per accendere la magia del Natale

LOCARNOIlluminare la Città Vecchia per accendere la magia del Natale

02.12.20 - 12:41
Decorare le finestre degli stabili con una candela, una lanterna o altro ancora, per creare una nuova tradizione locale.
Ti Press (archivio)
Illuminare la Città Vecchia per accendere la magia del Natale
Decorare le finestre degli stabili con una candela, una lanterna o altro ancora, per creare una nuova tradizione locale.
È questa l'idea lanciata dalla Pro Città Vecchia di Locarno. Le cinque finestre più belle verranno premiate.

LOCARNO - «Illuminiamo tutti assieme la Città Vecchia». È questo l’invito che la Pro Città Vecchia di Locarno lancia ai residenti e ai commercianti del centro storico, in un anno in cui non è possibile riunirsi in grandi assembramenti. L'idea è infatti quella di valorizzare il piacere di semplici attività familiari, come decorare insieme una finestra e fare una passeggiata tra i vicoli alla ricerca della magia del Natale.

Fino all’Epifania, tutti gli abitanti del quartiere e tutte le molteplici attività sono invitati a illuminare e decorare una o più finestre degli stabili, regalando all’esterno il tassello di una magica e calorosa atmosfera. Potrà essere la luce di una lanterna, una semplice candela, oppure un’illuminazione elettrica, «l’importante è mandare un messaggio di calore e di luce per questo Natale che non sarà come quelli passati», spiegano i promotori. L'intenzione è infatti quella di creare una nuova tradizione locale da vivere in famiglia e come comunità, nell’intimità e nella condivisione.

Le foto delle finestre negli angoli suggestivi del centro storico diventeranno le cartoline di auguri virtuali che verranno mandate in rete tramite il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram della Pro Città Vecchia. Tutti (residenti e commercianti, ma anche passanti e visitatori) sono invitati a condividere le foto più belle dei propri allestimenti all’e-mail natale@procittavecchia.ch. 
Le 5 finestre più belle verranno premiate dal comitato con dei buoni acquisto da spendere nel quartiere. La premiazione si terrà il 6 di gennaio in Piazza S. Antonio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE